Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Tifosi in RossoBlu

Tifosi in RossoBlu | Gennarini: «Torniamo a sostenere il nostro Crotone!»

Michele Affidato- Banner News

Una passione che si rinnova ogni settimana, in casa così come in trasferta. Il tifoso rossoblu Gianluigi Gennarini, studente universitario e fresco nuovo titolo, racconta il suo amore verso questa squadra, soffermandosi sulla prossima sfida, quella contro il Cosenza, formazione che vive da vicino frequentando da diversi anni la città dei Bruzi.

Come nasce questa tua passione per il Crotone?

«Nasce dall’età di 8 anni quando papà mi portò allo Stadio per la prima volta. Lui è sempre stato un grandissimo tifoso del Crotone e posso dire che tra le cose più importanti che mi ha lasciato, l’amore per il Crotone è quella più forte. Allo Stadio, tifo sempre per due».

Qual è la gara che conservi particolarmente nei ricordi?

«Ce ne sono tantissime che conservo nel cuore ma quella più bella fu Benevento – Crotone del 21  giugno 2009: una finale play-off nella quale nessuno credeva. Siamo andati in 400 in uno stadio di 20mila persone, dove i tifosi di casa già festeggiavano da giorni la Serie B. Ed alla fine la vittoria è stata nostra. Inoltre, è la partita più bella che ricordo perchè c’era anche papà con me».

Per motivi di studio vivi l’ambiente cosentino, come ci si sta preparando li per questo “derby”?

«Qui sono tutti molto carichi e sono convinti che verranno a Crotone a fare risultato. La serie B è stata un palcoscenico che è mancato per molti anni e la città vive con una passione ritrovata dopo l’oblio della Serie C».

Cosa ti aspetti da questa sfida che ritorna dopo molti anni?

«Cosa mi aspetto? Un Crotone che possa riuscire ad esprimere al meglio la forma mentis di mister Oddo vista la settimana di sosta per le Nazionali; spero abbiano raggiunto a livello mentale quella carica e quell’attenzione che è mancata nelle precedenti partite. Ma soprattutto che lo Stadio sia pieno e che in questo momento difficile per la squadra stiamo tutti lì pronti a sostenerla.. E poi  spero “cà vincim senno a Cosenza ù ci poss votar”».

Quale dei calciatori in rosa del Crotone potrebbe essere deciso in questo importante match?

«Probabilmente credo un pò in più in Firenze per il campionato disputato fino ad oggi. Ma qualora dovesse recuperare, le sgroppate di Nalini sulla fascia senza dubbio. Sempre e solo Forza Crotone!!!».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Tifosi in RossoBlu

CLASSIFICA SERIE C