Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie C | Nasce un girone di “ferro” per il Crotone

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Un “Girone C” carico di storia e tradizione. Il raggruppamento Sud si preannuncia combattutissimo e spettacolare. Venti le formazioni ai nastri di partenza: oltre alle neopromosse Catania, Pineto, Brindisi e Sorrento dalla Serie D ci sarà anche il ritorno del Benevento, ultimi classificato della Serie B.

Rispetto allo scorso torneo non saranno presenti Fidelis Andria e Viterbese, retrocesse a fine stagione (Laziali anche senza disputare i Play-Out) e il Catanzaro, promosso con anticipo in Serie B al termine di una lunga cavalcata, con un testa a testa (fino a gennaio) che ha caratterizzato la Calabria. Fuori anche il Gelbison perdente dello spareggio contro il Messina.

Ma come sarà il nuovo “Girone C”?

Scongiurata la mancata iscrizione del Messina – che nelle ultime ore ha fatto dietrofront rispetto all’annuncio dei giorni scorsi del presidente Sciotto – ci sarà una folta rappresentanza dalla Campania e dalla Puglia. Andando per risalita lungo lo stivale dalla Sicilia ci sarà la partecipazione di Messina e Catania, mentre dalla Calabria solamente il Crotone.

Dalla Puglia prenderanno parte l’Audace Cerignola, il Foggia, il Brindisi, il Taranto, il Monopoli e la Virtus Francavilla. In Basilicata si avrà la partecipazione di Picerno e Potenza.

Altro gruppo folto dalla Campania con il Benevento, l’Avellino, il Giugliano, la Juve Stabia, il Sorrento e la Turris.

Dal Lazio il Latina mentre dall’Abruzzo ci sarà il Pescara e il neopromosso Pineto che rappresenterà la formazione debuttante in terza serie.

Ricordiamo che la divisione dei gironi di Lega Pro avviene attraverso un criterio “di composizione orizzontale” nord/centro/sud.

Ciò vuol dire che le squadre del nord giocheranno nel girone A, le squadre del centro Italia giocheranno nel girone B e le squadre del meridione giocheranno nel girone C.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C