Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

I Tifosi Rossoblù | Simone Sem: «A Sorrento sarà partita difficile»

Michele Affidato- Banner News

I Tifosi Rossoblù | Il Sorrento è una delle squadre che mi ha sopreso di più. Nelle ultime quindi gare ha un andamento da prima in classifica. Squadra quadrata con gli esterni che sanno accorciare… Il Crotone sta pagando troppo le assenze.

Se i rossoblù faranno la loro partita tecnicamente e tatticamente di livello possiamo fare anche punti, altrimenti rischiamo… diventerà una partita molto difficile. Senza Petriccione la squadra ha perso un punto di riferimento sia in fase di impostazione che in quella difensiva. Manca chi imposta o chi si prende il pallone nei momenti difficili. Le difficoltà sono emerse tutte a Cerignola, in un aseocndo tempo in cui anche le punte facevano difficoltà a recuperare, comse se ci fosse anche un problema di tenuta fisica. Non so se era una questione di preparazione atletica o solamente una partita maledetta.

C’è anche il fattore terreno di gioco di cui tenere conto. Giocare sul sintetico non è la stessa cosa che farlo sull’erbetta naturale. A Sorrento ci vorrà molta intelligenza tattica. Ci vuole ottimismo. La squadra deve restare corta, soprattutto la distanza tra centrocampo e difesa deve essere molto corta. Con queste premesse possiamo fare una bella partita, nonostante il Sorrento sia una squadra di livello, che sa giocare come ha fatto ad Avellino, dove fatto il gol ha saputo anche chiudersi senza rischiare più nulla.

Simone Sem



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C