Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#MonopoliCrotone | L’Editoriale – Finalmente una squadra che ha voglia di vincere

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone – Quando vivo partite come quella con la Juve Stabia, la mia mente, quasi automaticamente, ritorna ad altre immagini della nostra storia più o meno recente, ritorna al Chievo, ritorna a Crotone-Cagliari in Serie A, ritorna a Catanzaro la scorsa stagione.
Ritorna a tutti quei torti abitrali così maestosamente evidenti che hanno determinato le sorti del nostro Crotone.
Ora non voglio parlare dei torti arbitrali e neanche del fatto che siano così palesi sempre nelle partite più importanti e decisive, non voglio farlo per evitare di alimentare qulla cultura del sospetto che di certo non fa bene al calcio, ma di una cosa sono certo: Crotone è stanca di subire.

Ed è per questo che preferisco parlare di altro, e soprattutto parlare del Crotone visto contro la Juve Stabia, sabato scorso, per me il Crotone più bello degli ultimi tre anni.
Una squadra che ha dominato l’avversario nonostante questo fosse la capolista. Una squadra che è scesa in campo con la voglia di vincere… E devo dire, e lo faccio con molto entusiasmo, che il merito principale di questa crescita è sicuramente di mister Zauli. L’allenatore rossoblù è arrivato ad inizio stagione non certo tra gli applausi, vista l’eliminazione dai playoff della scorsa stagione.
Tanto era lo scetticismo che l’accompagnava. la squadra che il mister si è ritrovato in mano non era certo paragonabile a quella dell’anno scorso.
Ridotta nel budget e anche nella qualità.

I rossoblù non hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi, tant’è che dopo la sconfitta di Taranto è partito l’esonero, subito dopo rientrato con tanto di scuse da parte della squadra.
Ma nonostante tutto questo, Zauli ci ha sempre creduto ed in alcuni momenti è stato anche l’unico a crederci. Non ha badato ai detrattori, alle critiche e neanche alle offese.
Ed oggi i nove risultati utili consecutivi e la prestazione contro la Juve Stabia gli hanno dato ragione.

Certo la stagione non è finita e noi siamo ancora sesti, ma io finalmente ho visto in campo una squadra che lotta, che ha voglia di essere protagonista, che gioca bene e fa divertire, ma che, soprattutto, non teme nessun avversario.
Oggi si va a Monopoli e venerdì prossimo arriva l’Avellino, mi sembra sia giunto il tempo di stringerci tutti intorno alla squadra, di far sentire che anche il pubblico ha voglia di vincere e fame di vittorie come la squadra di Zauli. mi sembra sia giunta l’ora di essere veramente in tanti a gridare: Avanti Squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C