Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneMonopoli | L’Editoriale – Bisogna raggiungere l’obiettivo a tutti i costi

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonopoli – Quello che è stato è stato!
Inutile guardarci indietro e morire tra i rimorsi e i rimpianti di ciò che sarebbe potuto essere ed invece, purtroppo, non è stato.
La stagione non è terminata, e domani sera abbiamo l’opportunità di dargli un senso e di non etichettarla come una stagione semplicemente da dimenticare.
Domani sera non si può sbagliare, il traguardo è a portata di mano e fallire l’accesso ai playoff sarebbe un errore imperdonabile.
Conquistare, invece, la possibilità di giocare la fase finale del campionato avrebbe un significato tutto nuovo.

Ora è tutto nelle mani dei giocatori del Crotone. Loro sanno che vincendo si aprono le porte di una nuova fase, di un altro campionato, come dice spesso mister Zauli.
Contro il Monopoli, domani sera, c’è bisogno di un Crotone affamato, determinato, che entri mettendo subito le cose in chiaro con l’avversario, dimostrando, anche a noi tifosi, che si vuole solo vincere.

Conquistare i playoff, con la nona o anche la decima posizione poco importa, per il Crotone significa continuare a dare un senso a questa stagione, nutrire ancora il sogno di promozione ed infine, ultimo ma non per importanza, avere la possibilità di riabbracciarsi con il proprio pubblico.
Lo so, a questo punto qualcuno mi dirà che sono il solito sognatore che, in questi casi, fa rima con illuso.
Ed invece vi spiego perchè la mia può non essere una semplice illusione, o peggio, un miraggio nel deserto di vittorie che stiamo attraversando.
Cominciare i playoff significa aprire una nuova fase, giocarsela nelle gare dirette dove o si vince o si va a casa. Partite in cui non si può utilizzare la testa per fare ragionamenti, calcoli, ma dove conta soltanto vincere perchè non si ha una seconda occasione.

Questo sì che potrebbe dare una scossa alla squadra, metterla con le spalle al muro e farne uscire le qualità che ci sono, ma che, in questo girone di ritono, sono amaramente scomparse, partita dopo partita. Conquistare i playoff per far scoccare quella scintilla che possa diventare un fuoco d’amore per questa squadra, che possa riaccendere l’entusiasmo e la passione verso questi colori.
Questo è l’unico obiettivo che il Crotone ha domani sera allo Scida contro il Monopoli.
Vincere per ridare ad una città, che merita tanto, ad una società, che sta facendo tanti sacrifici, quelle soddisfazioni che attendiamo da tempo, con la speranza di tornare allo Scida per gridare: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C