Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PicernoCrotone | Playoff – L’editoriale: Cambiamo le sorti di questa stagione

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Adesso inizia una nuovo campionato. Da martedì il Crotone a Picerno potrà riscrivere la storia di questa stagione, partendo da una pagina bianca, che possa prendere quei colori che abbiamo, da sempre, nel cuore.
Una pagina che parli di passione e di amore.

Ma tutto questo dipenderà da come il Crotone scenderà in campo, da come giocherà le partite, da come i rossoblù si impegneranno per portare a casa il risultato. Questa squadra, ora, ha una grande opportunità: riuscire a costruire quel feeling con il suo pubblico che fino ad oggi non è riuscito a conquistare. Adesso bisogna soltanto vincere per poter riportare allo Scida entusiasmo, per poter riaccendere quell’amore verso questa squadra che oggi può essere sopito, ma che non potrà mai essere cancellato. Abbiamo bisogno di quell’ondata di passione che entra in campo stravolge l’avversario e rigenera i nostri giocatori. Ma tutto questo, adesso, dipende soltanto dalla squadra.

In questa stagione abbiamo visto soltanto il lato negativo di quella passione: le arrabbiature, le contestazioni, i fischi… Ma d’altronde, l’ho sempre detto, solo chi ama può veramente arrabbiarsi. Se una tifoseria davanti ad una squadra che non fa risultato, rimanesse impassibile, non sarebbe una tifoseria di amore e passione. Le critiche, spesso, sono solo figlie del “tenerci troppo”, ma questo non può diventare negativo. Che sia chiaro, non sto giustificando gli eccessi, quelli non sono accettabili, quando la contestazione diventa violenza, fisica o verbale che sia, va sempre condannata. Io sto parlando dei tifosi, quelli veri, quelli che allo stadio si arrabbiano se non vedono la loro squadra dare il tutto per tutto. Sono gli stessi che domani potrebbero applaudire i giocatori se vedessero in campo quella determinazione e quell’attaccamento alla maglia che ognuno di noi sogna di vedere nei propri giocatori. E allora forza ragazzi, cambiamo le sorti di questa stagione. Diamo a questa città gli allori di cui è degna, diamo a questa società le soddisfazioni che merita dopo i tanti sacrifici fatti per portare e mantenere il calcio a Crotone. Martedì sera a Picerno, voglio vedere una squadra che entra in campo con quella determinazione e quella voglia di vincere che, in passato, ha fatto grande il Crotone. Il sogno può ancora diventare realtà, basta volerlo e volerlo tutti insieme, così come tutti insieme saremo pronti a gridare: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C