Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MonopoliCrotone | Qui Crotone – Rossoblù all’esame Monopoli: Zauli tiene alta la tensione

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone – Il risultato della partita contro la Juve Stabia e tutti gli strascichi anche di giustizia sportiva, che si è portata dietro, non sono proprio andati giù ad un Crotone che è uscito dallo Scida, sabato sera, con un solo punto, tanto rammarico ma anche la convinzione di non essere secondo a nessuno.
Una consapevolezza nuova per i rossoblù che fino alla partita contro alla Juve Stabia sembravano dover sempre dimostrare, per primi a se stessi, il proprio valore.

La squadra ora c’è. La difesa, nonostante l’emergenza e qualche golletto di troppo, regge. Loiacono ha trovato la forma giusta e nonostante occupi un ruolo che non ama particolarmente, il centrale, lo sta svolgendo in modo egregio, Leo, Papini, Bove e quando sono stati chiamati in causa Spaltro e Crialese hanno saputo sacrificarsi per la squadra mettendo grinta e cuore dove non arrivavano le loro qualità.
Il centrocampo con l’ingresso a pieno regime di Vinicius ha trovato un uomo in più, utile per le rotazioni, ma anche un incontrista di qualità, caratteristica che mancava nella rosa di Zauli. Petriccione sembra aver trovato il passo giusto e D’Ursi sta entrando sempre di più in un ruolo non suo, gli manca soltanto il gol.
Sulle fasce con Tibuzzi e Giron ci sono cross per tutti (il Crotone è la squadra che crossa di più in Lega Pro), ma anche le alternative come Bruzzaniti e lo stesso Crialese danno qualità e quantità alla squadra.
L’attacco ha nella coppia Tummariello Gomez il suo punto di forza, ma con un Vuthaj che può diventare prezioso sia a partita iniziata che nel corso del campionato.

Insomma la squadra ora è squadra, consapevole della propria qualità e convinta che può recitare un ruolo da protagonista in campionato.
Per stasera, però, il mister è alle prese con qualche dubbio di formazione, soprattutto nel reparto difensivo.
Dini ieri si è allenato in gruppo, sembra recuperato, e sarà della partita.
In difesa mancherà di nuovo Bove che ha avuto una ricaduta, per lui girone d’andata finito e appuntamento al 7 gennaio contro il Catania. Gigliotti è rientrato in gruppo ma non è ancora al meglio e il mister non vorrebbe rischiare di perderlo nuovamente. Papini sono due partite che esce dopo 45 minuti per infortunii dovute a botte e anche lui è a rischio per la gara di questa sera. Probabilmente sarà di nuovo Crialese a sacrificarsi giocando centrale di sinistra, con Leo che occuperà l’altro lato e Loiacono a dirigere la linea. A centrocampo, sulle fasce e in attacco ci dovrebbero essere gli stessi che sabato scorso hanno giocato contro la Juve Stabia.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C