Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#AvellinoCrotone | L’Editoriale – Nei playoff vince chi ha più voglia di vincere

Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone – Con la vittoria contro il Monopoli il Crotone si è assicurato l’accesso ai playoff, ma soprattutto si è dato la possibilità di giocare, ora, un altro e un nuovo campionato. I playoff sono una storia a parte, anzi… sono proprio tutta un’altra storia. L’esperienza dell’anno scorso ci deve insegnare qualcosa.

Sabato prossimo, 4 maggio, saremo già impegnati nel primo turno, solo stasera, però, scopriremo contro chi e soprattutto se giocheremo in casa o fuori. Ma mi sono convinto che il Crotone debba guardare poco al tabellone, pochissimo all’avversario e moltissimo a se stesso.

I rossoblù domenica sera hanno dimostrato, nell’ultima mezzora, di essere una squadra che può ancora dire la sua. Ma bisogna giocare come in quell’ultima mezzora, perchè se invece penso all’ora precedente, allora sarebbe meglio non farli i playoff e andarsene tutti in vacanza prima del dovuto. Ma voglio essere positivo come sempre d’altronde, e pensare che nell’ultima mezzora ci sia stata quella scintilla che possa cambiare le sorti di un’annata finora con pochissime soddisfazioni.

Mi ripeto, il campionato è una cosa, i playoff un’altra. Giocare partite da dentro o fuori, spesso con un unico risultato su due, non è come vivere una consueta giornata di campionato. Si deve entrare in campo con un atteggiamento diverso, sapendo che in novanta minuti ci si gioca tutta la stagione. E superato il primo turno ci saranno poi altri novanta minuti dove rigiocarsi tutta la stagione e così via fino alla finale. Un percorso ad oastacoli sì, ma da fare con lo scatto di un centometrista, non è più tempo di maratone. Tutto e subito, questo è ciò che succede. Ed ecco perchè spero che la squadra abbia trovato la scossa che gli consenta di entrare in campo con la testa più libera ma con lo stomaco in subbuglio, con quella fame di vittoria che è l’unico ingrediente per poter vincere i playoff e realizzare il sogno. Perchè nella fase finale non sempre vince il più forte, spesso, molto spesso, vince chi ha più fame, chi ha più voglia e soprattutto chi ha più grinta.

Vince chi ha più voglia di vincere ed è disposto a dare di più per arrivare all’obiettivo. Stasera, intanto, gustiamoci questo anticipo di playoff contro l’Avellino, una gara che avrà il sapore strano e in cui, forse, gli irpini hanno più da perdere rispetto a noi, che, però, con la qualificazione in tasca, possiamo giocarcela. Noi saremo sempre pronti a gridare: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C