Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La Partita Vista da...

#MonopoliCrotone | La partita vista da… Laura Leonardi: «Il Crotone ora ha una sua personalità»

Michele Affidato- Banner News

#MonopoliCrotone – Ci siamo. Questo potrebbe essere davvero il momento della svolta del campionato del Crotone. Dopo un avvio incerto e fatto solo di polemiche, adesso la nostra squadra del cuore ha una fisionomia, una identità e una sua personalità.

Non lo diciamo da tifosi, ma lo diciamo dopo aver visto gli squali affrontare in casa la capolista Juve Stabia. Lo diciamo leggendo i numeri della partita. A negarci la vittoria solo errori clamorosi, non nostri, ma di altri. Fa bene il presidente Gianni Vrenna ad alzare la voce, perché quella gara può valere una stagione.

Ma ora non è il momento di stare qui a piangere sul latte versato. Dobbiamo vincere a Monopoli e poi riprenderci con l’Avellino quello che ci è stato tolto. Una volta affrontate tutte le squadre possiamo con cognizione di causa dire che noi ci siamo. Siamo tra le più forti, possiamo giocarcela con tutti e nel ritorno verrà il bello. Speriamo di recuperare Vitale, D’Errico e Gigliotti. Poi aggiungiamoci i gol di Tumminello e quelli di Gomez, la voglia di mettersi in mostra di Vinicius, la grinta degli altri.

Di campionati ormai ne ho visti tanti nella mia lunga carriera da tifosa e da cronista, ogni volta che abbiamo vinto non siamo mai partiti favoriti, al contrario abbiamo perso ogni volta che ci ci dicevano “è la volta buona”. Io dico di tornare a quel motto tanto caro qualche stagione fa… “a mano a mano” diceva, o sbaglio?

Godiamoci queste ultime due giornate e poi “chi vivrà vedrà”, per citare ancora il nostro amato Rino.

Laura Leonardi
Gazzetta del Sud



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN La Partita Vista da...

CLASSIFICA SERIE C