Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Una squadra motivata per centrare la salvezza

Michele Affidato- Banner News

Finalmente allo Scida è andata in scena una notte magica. Contro il Palermo il Crotone di mister Stroppa è sceso in campo con quel carattere determinato che abbiamo imparato ad apprezzare nel corso di questi anni. I rossoblu hanno dominato la partita conquistando tre punti fondamentali per il cammino verso la salvezza. lo hanno fatto tornando ad essere quella squadra “scacciagrandi” che per intere stagioni ha fatto paura alle grandi del calcio.

E così contro i rosanero, un Crotone in grande spolvero ha entusiasmato e divertito. Nella stessa sera ho avuto il piacere di incontrare sugli spalti un grande campione che per ben sette anni ha vestito la casacca rossoblu e indossato la fascia da capitano. Alfredo Cardinale, centrocampista di razza, ha gioito insieme a noi. Un incontro che ha riacceso nella mia mente il ricordo di un bellissimo periodo del calcio crotonese, colmo di energie positive, le stesse che mi hanno trasmesso i tre gol che ci hanno portati ad una vittoria tanto desiderata e finalmente arrivata. Certo c’è ancora tanta strada da fare. Il Crotone non può permettersi altri errori visto che la posizione in classifica continua a non sorriderci. Ma come si dice? Chi si ferma è perduto, e se c’è una cosa che a questo Crotone e a noi tifosi non manca, è sicuramente la testardaggine. E allora continuiamo dritti verso l’obiettivo per chiudere un anno complicato ma che comunque non può e non deve scalfire il percorso del Crotone in questo pazzo sport! Dunque, continuiamo a lottare e a sostenere gli squali.

Questo pomeriggio faremo visita al Padova, una squadra che nelle ultime dieci giornate è riuscita a vincere una sola gara, due in tutta la stagione. La sfida dell’Euganeo rappresenterà una vera e propria battaglia che nessuno dei due tecnici è disposto a perdere. Sia Pierpaolo Bisolo che Giovanni Stroppa hanno voluto sottolineare l’importanza di una contesa da interpretare come una vera e propria finale. Bisognerà vincere a fare punti, crederci e battagliare fino all’ultimo minuto.

La salvezza diretta, ad oggi, dista solamente quattro punti, uno invece ci separa dai Play-Out. Questo distacco minimo deve lasciarci quindi fiduciosi in vista delle prossime gare. Arriva la Primavera e come nel recente passato il nostro Crotone ci ha abituati a finali in crescendo, caratterizzati da grandi prove e vittorie esaltanti. Rimaniamo dunque fiduciosi e sono sicuro che i nostri ragazzi riusciranno a farci ancora gioire. Non mi resta dunque che augurarvi un buon week-and e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C