Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Una strada irta di ostacoli che riusciremo a superare!

Il Mondo della Tecnologia Crotone
Lievito Madre – Banner News

Dieci gare per raggiungere un solo obiettivo: la salvezza. Dieci partite da giocare con determinazione per conquistare punti utili e chiudere questo campionato che di certo non è stato facile per il Crotone. Quella percorsa dagli squali è stata, ed è tutt’ora, una strada irta di ostacoli che però, insieme, riusicremo a superare. Io ne sono convinto, io ci credo! Da qui al termine delle giornate i rossoblu dovranno scendere in campo con carattere e determinazione, ma anche e soprattutto con coraggio.

Il cammino non è semplice ed è per questo che è fondamentale il supporto dei tifosi. Il dodicesimo uomo in campo è determinante sia in trasferta che in casa. Nello scontro salvezza contro il Padova, il Crotone ha conquistato un punto, non era una gara semplice considerando che i veneti si trovano nella nostra stessa situazione. Certo è, che ancora una volta una decisione arbitrale – l’espulsione di Sampirisi per doppia ammonizione proprio all’inizio del secondo tempo, ha condizionato il gioco. Non possiamo permetterci, però, di pensare al passato. Ogni giornata deve essere per noi quella giusta per vincere. Non ci serve piangerci addosso né tantomeno pensare che ormai non abbiamo più speranze. Il campionato non è ancora finito ed è arrivato il momento di tirar fuori quella grinta che ci contraddistingue. Questo vale per la squadra ma anche per noi tifosi. Molti sono delusi ma il calcio, si sa, è fatto anche di momenti in cui la palla non gira sempre a proprio favore. Quest’anno è andata così. Ora ci aspetta una gara infuocata, la seconda trasferta consecutiva che ci vedrà impegnati sul campo della Salernitana.

Un derby del sud che vedrà contrapposte due squadre con obiettivi diversi. I campani puntano ai play-off noi pensiamo a rimanere in serie B. Ecco perché l’approccio alla gara sarà determinante per il risultato finale. Saranno in tanti, domenica sera, ad assistere al match in quel di Salerno, tanti crotonesi che si stanno organizzando per far sentire la propria vicinanza alla squadra. Un match che vide due stagioni fa il Crotone andare a pareggiare, sotto la guida di Ivan Juric con al seguito una lunga carovana di tifosi. Oggi come all’ora la squadra rossoblu dovrà combattere in un campo “caldo”, dal quale però dovremo riuscire a portare a casa il massimo risultato per cercare di continuare a scalare la classifica e perseguire l’obiettivo salvezza, traguardo prefissato da qui al termine della stagione in corso. E allora, amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un buon week-end, e come sempre avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Iprogec – IAP – Laterale
Astorino Pasta – Laterale

GPM Greco – Laterale
Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Pam Crotone – Laterale
Io Bimbo
Blobb Gelateria 300×270
Tim Paparo
Poerio – Officina
Planet Win Crotone
Michele Affidato nuovo
Catrol
Bar moka – Laterale

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW