Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Serve uno squalo battagliero per conquistare questa salvezza!

Il Mondo della Tecnologia Crotone
Lievito Madre – Banner News
Simet – News – Scad. 19/05/2019

Che strano destino quello del Crotone e del Carpi. Due realtà che hanno scritto meravigliose pagine del calcio italiano, due favole, due piccole città che sono state capaci di ritagliarsi uno spazio nel calcio che conta e che oggi, invece, si trovano a dover combattere per la salvezza, per continuare a sognare e a far sognare i propri tifosi. E così la gara di domani assume un sapore un po’ amaro, perchè a scontrarsi sono due squadre che per mesi hanno riempito le prime pagine dei giornali sportivi di tutta Italia. Sono state raccontate le gesta di due società che hanno creduto nelle potenzialità dei giovani, che hanno combattuto con orgoglio sfidando i titani. insomma, due squadre che vestiti da “Davide” hanno sfidato i tanti Golia del calcio.

E lo hanno fatto sempre con coraggio e determinazione. Ora, Crotone e Carpi si trovano ad affrontarsi in una gara in cui nessuno dei due può permettersi di perdere per non rischiare di dire addio … al sogno salvezza. Vincere è l’imperativo per entrambe, vincere è il nostro imperativo! Uno scontro diretto che dobbiamo giocare a viso aperto scendendo in campo con coraggio e determinazione, consci di affrontare una squadra che rischia, con un’eventuale sconfitta, di aumentare di troppo il divario con le altre concorrenti. Un margine che difficilmente i ragazzi di Castori riuscirebbero a colmare.Al match di domani le squadre arriveranno con uno spirito diverso: il Crotone pieno di entusiasmo dopo i quattro risultati utili consecutivi – due vittorie e due pareggi -, il Carpi, dal canto suo, con il peso di una serie di sconfitte che ne hanno minato il cammino. Sarà dunque una gara ad alta tensione che mister Stroppa non può davvero sbagliare.

L’approccio sarà determinante, gli squali devono fare punti e in questa settimana saranno impegnanti in un vero tour de force, con tre gare in sette giorni. Dopo la gara di domani al Cabassi, martedì i rossoblu scenderanno in campo contro il Perugia di Alessandro Nesta prima di affrontare il  secondo derby stagionale al San Vito contro il Cosenza di Braglia. Una sfida quest’ultima alla quale tutti i tifosi si stanno già preparando. Mi auguro infatti che quella che giocheremo contro i cugini, sarà una festa di colori rossoblu.

E allora, cari amici e tifosi, dopo la sosta, torniamo a sostenere il nostro Crotone che ha bisogno di noi, del nostro supporto. Dobbiamo crederci fino alla fine, queste ultime gare saranno decisive!

Non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre avanti squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Pam Crotone – Laterale
Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019
Iprogec – IAP – Laterale

Banner Uniero quadrato 1
GPM Greco – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Io Bimbo
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Bar moka – Laterale
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW