Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Una squadra affamata per vincere al “San Vito”

Lievito Madre – Banner News
Simet News – Scad. 13/07/2019

Entra nel vivo il finale di stagione del nostro Crotone. Sei risultati utili consecutivi, l’ultimo arrivato nel match dell’Ezio Scida contro il Perugia, hanno ridato slancio alla classifica dei rossoblu. Ad attendere ora il Crotone la sfida contro il Cosenza in quello che rappresenta a questo punto della stagione un vero e proprio “spareggio salvezza”.

La gara del San Vito – Marulla rappresenta una tappa di grande importanza, ma soprattutto rappresenta un evento calcistico. Il derby di Calabria è infatti indubbiamente una gara molto sentita in campo, visto la posta in palio, ma lo sarà anche sugli spalti. Squali contro Lupi, due storie che si incontrano, due realtà che vivono sotto lo stesso cielo, due squadre che mi auguro regaleranno scenderanno in campo per dare spettacolo.I tifosi partiranno da Crotone in massa per raggiungere Cosenza e per sostenere i ragazzi di mister Stroppa che nelle ultime gara hanno letteralmente dato vita ad una cavalcata che gli ha permesso… di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Tre punti di vantaggio sul Livorno vogliono dire che il Crotone adesso non può e non deve sbagliare anche perché in caso di vittoria la squadra di Stroppa riuscirebbe a sorpassare proprio i cugini. La Calabria domani si tingerà di rossoblu, i colori sociali delle due compagini che si sono preparate al meglio per giocarsi il tutto per tutto. Il Crotone galvanizzato dalle ultime vittorie arriverà alla corte del Cosenza con qualche dubbio in formazione.

Solamente nella giornata di oggi, in conferenza stampa, comunicherà le condizioni di Spolli, Rohden e Milic. Tra le fila della squadra guidata da mister Piero Braglia, dovrebbero invece far parte il match winner dell’andata Riccardo Idda oltre all’ex di turno mariano Izco. Entrambi dovrebbero essere disponibili. La formazione crotonese arriverà a questa sfida reduce dalla sconfitta di misura subita nella gara d’andata dove a festeggiare a fine gara furono proprio i Lupi.

Ora però tutto potrebbe ribaltarsi, almeno questo è l’augurio che accompagnerà lecentinaia di tifosi che in auto e in autobus raggiungeranno la città di Cosenza. Vincere per cercare di mettere una pietra importante sul cammino che porta alla salvezza, conquistare un successo per riscattare la gara d’andata e tornare a Crotone con il settimo risultato utile consecutivo in vista delle ultime gare che separano da qui a fine stagione gli squali dall’obiettivo prefissato: la salvezza. E allora, amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre Avanti squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
GPM Greco – Laterale
Simet Laterale – Scad. 13/07/2019

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Pam Crotone – Laterale
Io Bimbo
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Poerio – Officina
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW