Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Ripartiamo con coraggio e convinzione

Il Mondo della Tecnologia Crotone
Planet Win – Banner News

Archiviato il derby di lunedì sera contro il Cosenza, è il momento di tornare in campo con una mentalità vincente e soprattutto con la consapevolezza che qualcosa deve cambiare. Quella vista allo Scida nella gara contro i bruzi, è stata una squadra piatta, con poche idee e scarso mordente, lontana da quella ammirata nelle passate stagioni, coraggiosa e impavida. Il Crotone ha bisogno di stimoli, e se neanche la passione del derby, il calore dei tifosi accorsi numerosi allo Scida per assistere al match tutto rossoblu, sono riusciti ad accendere gli animi della squadra, vuol dire che bisogna cambiare rotta e anche velocemente se vogliamo mantenere ancora vivi i sogni e le speranze della promozione che, ricordiamo, continua ad essere l’obiettivo di mister e società. Queste motivazioni potrebbero essere trovate nella sfida ravvicinata prima con la Cremonese, contro la qualche giocheremo oggi, e con il Bologna che affronteremo martedì nella gara valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia.

Al Dall’Ara ci si aspetta di rivedere il nostro vero Crotone, quello che proprio contro le big del calcio ha saputo convincere e divertire. Una sfida, quella contro i ragazzi di mister Pippo Inzaghi, che ha una importante posta in palio: il pass per l’Allianz Stadium. Vincendo i rossoblu incontrerebbero la Juventus di Cristiano Ronaldo. E così, la sfida contro una compagine della serie A, riporta alla mente le gesta della squadra guidata da Juric nella stagione 2015/2016. In quel campionato, dopo un inizio altalenante, proprio il 3 dicembre, il Crotone si trova a sfidare, sempre per la Coppa Italia, il Milan.

Una gara che gli squali hanno giocato senza paura e che, anche senza vittoria, ha dato inizio a una grande cavalcata in campionato che ha poi portato alla conquista della massima serie. E chissà, quindi, se anche questa volta, ritrovarci davanti una compagine di categoria superiore, ci darà la giusta carica per riprendere a correre, a macinare punti e a continuare a sognare. Abbiamo tutte le carte in regola per essere protagonisti, giocatori importanti, dalle grandi virtù tecniche che hanno inoltre già dimostrato, in serie A, sempre con la maglia del Crotone, di poter fare davvero bene. La convinzione di potercela fare è adesso fondamentale. Oggi, dunque, a Cremona, non possiamo sbagliare. Non sarà di certo una gare facile, ma ora è arrivato il momento di far evdere di che pasta sono fatti gli squali! Non mi resta che augurarvi un buon week-end.

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Iprogec – IAP – Laterale
Stagione Concertistica 2018
Io bimbo – lterale – fino 31 dic

Ecasa-Laterale
Trony – Laterale – scadenza: 24/12/2018
Io Bimbo
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Quale obiettivo deve perseguire questo Crotone?
Mercatino dell’usato
PollinziCaterina-Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Catrol
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW