Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Orgoglio e grinta per tornare a sognare

Lievito Madre – Banner News
Il Mondo della Tecnologia Crotone
Simet – News – Scad. 19/05/2019

Finalmente si torna a giocare! Finalmente si torna allo Scida! Dopo la pausa natalizia, tra i rumors e le new entry del mercato invernale, riprende il campionato di serie B. I rossoblu in fase “restyling”, ospitano il Cittadella in una gara non certo facile.

Un match in cui gli squali sono chiamati a dare prova di coraggio e determinazione. Insomma, è il momento della svolta, è il momento di lasciarci alle spalle un anno calcistico non proprio roseo, anzi, direi quasi da dimenticare, e guardiamo con fiducia a quello che sarà il futuro di questa stagione.

Non tutti i giochi sono ancora fatti e speriamo che l’entusiasmo dei nuovi arrivi possa accendere il motore di una squadra che deve ritrovare la sua identità. Oggi oltretutto torna Stroppa allo Scida. Il mister, prima esonerato e richiamato alla corte dei Vrenna dopo le dimissioni di Oddo, vuole rilanciare il suo Crotone.

La squadra ha però bisogno anche di noi, ecco perché specie dopo la campagna lanciata dalla società per portare gente allo stadio, lo Scida possa davvero colorarsi di rossoblu. Nel giorno in cui si ricorda il capitano Scida, il Crotone può e deve rinascere, può e deve tornare a vincere. Dobbiamo soprattutto ritrovare la nostra identità: la storia di questa squadra ha il sapore della grinta e del sacrificio.

Indossare questa maglia, giocare con addosso i colori rosso e blu ha un valore ed è ciò che questa squadra deve imparare.

Perchè non basta una “campagna simpatia” della società per riportare il tifo allo Scida, ma ci vuole una squadra in campo che sappia entusiasmare i pro-
pri supporters. E spero che il calcio mercato, che rimarrà aperto fino al 31
gennaio, non distragga i nostri giocatori. Una parentesi di mercato che serve alla società per ricercare quei giocatori cheche abbiano “fame di vittorie”.

Da oggi comincia un nuovo campionato, fatto di diciotto partite, e, se la matematica non mi inganna, il Crotone ne dovrà vincere nove per assicurarsi la permanenza in Serie B.

Ciò significa che lo Scida deve diventare nuovamente quel fortino che ha sempre caratterrizzato i successi del Crotone. Allo Scida non solo non si deve più passare, ma si deve soltanto vincere. Se lo

Scida tornerà ad essere la nostra roccaforte, facendo qualche punticino anche fuori casa, si potrebbe anche tornare a sognare. Voi lo sapete, io sono un sognatore, e allora diamo la parola al campo per far sì che il sogno diventi di nuovo realtà.

Buona partita a tutti i tifosi. Avanti squalo e Forza Crotone!

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Pam Crotone – Laterale
Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol
Bar moka – Laterale

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW