Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | La Calabria in rossoblu protagonista per una sera

Simet – News – Scad. 19/05/2019
Lievito Madre – Banner News
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Ci siamo, si torna a giocare allo Scida dopo tre settimane. Questo campionato ballerino, con anticipi e posticipi spalmati da venerdì a lunedì, mi fa un po’ rimpiangere il “vecchio” calcio, quello che si giocava ogni domenica e che era un appuntamento tradizionale per tutti gli appassionati. Oggi invece, l’agenda delle gare mi fa quasi girare la testa. E anche il derby calabrese di lunedì, giocato di domenica, avrebbe sicuramente dato la possibilità a molti più tifosi di seguirlo, soprattutto visto che finalmente lo Scida è tornato ad essere disponibile alla sua massima capienza. Il match tra Crotone-Cosenza, l’ultimo giocato risale alla stagione 2001/02, sarà una vera festa. La Calabria torna protagonista e lo fa vestendosi di rossoblu. Circa 2000 i tifosi bruzi attesi in città, con l’augurio di registrare uno “Scida” sold-out, ricco di crotonesi che spero accorreranno a sostenere la squadra. E per suggellare l’amicizia tra le due città che hanno gli stessi colori sociali ci sarà anche il gemellaggio tra i due Comune.

Insomma, il calcio calabrese sarà protagonista indiscusso di questa tredicesima giornata di campionato. Al di là di tutto però, sarà anche, e soprattutto, una gara da vincere. La formazione pitagorica arriva a questa importantissima sfida dal k.o. di Perugia, una gara sfortunata che ha mostrato comunque le prime azioni, corali e armoniose tipiche delle squadre di mister Oddo. Dal canto suo il Cosenza, che fatica a trovare continuità di risultato, caratteristica che l’accomuna tra l’altro al nostro Crotone, vorrà rilanciare il suo cammino in campionato portando a casa dallo “Scida” un risultato utile.

Un “derby” come la storia insegna, non sarà mai una gara come tante altre, per questo motivo occorre sostenere la squadra dal primo all’ultimo minuto, tornare a mostrare il calore concesso da quel dodicesimo uomo che nel recente passato, così come fino alla passata stagione, ha messo la squadra nelle giuste condizioni di potere rendere al massimo e in alcuni frangenti “esaltarsi” regalandoci successi ma sopratutto grandi soddisfazioni. Non solo gli occhi dei tifosi di Crotone e di Cosenza saranno concentrati su questa importante gara, ma anche quelli di un’intera regione che vive per questo sport.

Il Crotone non può perdere questa grande occasione, servono punti per invertire la rotta e continuare a credere nel sogno promozione, che ricordiamo rimane l’obiettivo dei tifosi ma sopratutto della società. E allora, cari amici e tifosi non mi resta che augurarvi un buon weekend con l’augurio che vinca sempre il migliore. Avanti Squali!

Antonio Gaetano

1 Comment

1 Comment

  1. Avatar

    Il Vale

    24 Novembre 2018 at 8:42

    Grande…..articolo!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Pam Crotone – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale
Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019

GPM Greco – Laterale
Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Io Bimbo
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Blobb Gelateria 300×270
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol
Bar moka – Laterale

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW