Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Personalità e umiltà nella sfida contro il Pisa

Michele Affidato- Banner News

Pausa per la disputa della Nazionali conclusa. Finalmente il nostro Crotone è pronto a tornare in campo per lottare, emozionare e continuare a vincere. La squadra ammirata nelle ultime giornate ha mostrato ampi margini di crescita, nonostante qualche infortunio di troppo e qualche errore davanti alla porta avversaria.

Questo Crotone sembra la squadra spumeggiante che tutti ci auguravamo e che ancora oggi mostra potenzialità inespresse. Se è vero che l’obiettivo stagionale rimane la salvezza è altrettanto vero che questa squadra viaggia a passo spedito nei piani dell’alta della classifica.

La gara che si pone davanti agli squali non è delle più semplici, il Pisa nonostante sia una delle cinque formazioni neopromosse ha mostrato sopratutto in casa di potere tenere testa a qualsiasi genere di avversario, provando a sfruttare quel fattore casalingo che in cadetteria porta verso la conquista della salvezza, una dote che l’accomuna nel recente passato al Crotone. Proprio dall’Ezio Scida sono passate le recenti fortune della formazione rossoblu, ma il recente passato insegna inoltre come per ambire a grandi obiettivi anche i match in trasferta devono vedere una squadra sempre sul pezzo. Vincere aiuta a vincere, una massima che sembra far parte dell’ideale del Crotone di questa stagione. Proprio attraverso le vittorie la squadra rossoblu ha inziato a prendere consapevolezza della sua importanza in questo nuovo torneo.

La gara dell’Arena Garibaldi si prospetta dunque una battaglia da vincere, una delle tante già affrontate con successo dal Crotone, sopratutto nel finale del precendente campionato. Il gruppo crotonese, animato dal fuoco ardente della fame di vittoria vuole così raggiungere il prima possibile il traguardo minimo stagionale per affrontare, a mente sgombra, tutte le altre insidie che si presenteranno sul cammino.

Questo nostro Crotone, che è tornato ad appassionare l’intera tifoseria rossoblu, dovrà scendere in campo con tenacia ed umilità, alcune delle doti che ne hanno caratterizzato il recente periodo. Mantenendo piedi ben piantiti a terra, lavorando a testa bassa, la squadra riuscirà a concederci ancora grandi vittoria ma sopratutto nuove emozioni. Contro il Pisa sarà inoltre una “prima volta” in cadetteria, dunque una gara che presenterà alcune incognite che, con unità d’intenti, sono sicuro che la squadra potrà superare a pieni voti perseguendo la strada del bel gioco. Non mi resta dunque amici che augurarvi come sempre un buon weekend. Avanti squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C