Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Un Crotone battagliero per continuare a vincere!

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone è pronto a calcare nuovamente il manto erboso dell’Ezio Scida. Gli squali hanno dimostrato, nel corso dell’ultimo match di Pisa, di essere una squadra unità, umile e ma soprattutto indomita. Un gruppo che nel corso di queste prime otto giornate è riuscito a mostrare grande gioco, in casa così come in trasferta, emozionando nuovamente tutti i tifosi rossoblu.

Questa sarà una settimana importante per la formazione rossoblu: sul cammino del Crotone, infatti, si staglieranno tre gare ravvicinate, tre ostacoli da superare attraverso il gioco e le idee. Il primo ostacolo è rappresentato dal Venezia, formazione reduce dal successo interno contro la quotata Salernitana, poi ad attenderci il turno infrasettimanale in casa del ChievoVerona prima di tornare fra sette giorni nuovamente a Crotone, avversario di turno il Perugia dell’ex Massimo Oddo. Un tour de force che potrebbe dare prime indicazioni sul futuro di questa stagione che ci vede protagonisti nei piani alti della graduatoria.

Il Crotone c’è, ora toccherà al pubblico sostenere sopratutto nei match interni la squadra. Se è vero che le grandi imprese dei rossoblu sono passate dall’Ezio Scida, va sottolineato come esse si siano sempre realizzate contando sul supporto e sul calore dei tifosi che sono sicuro, anche in questa occasione, sapranno fornire il loro massimo apporto durante il corso di tutta la gara. La squadra, dal canto suo, ha iniziato a mostrare spiccate qualità tecniche. Indiscutibile il grande lavoro svolto dall’attaccante brasiliano Junior Messias, cuore di questa squadra, genio e trascinatore nei momenti di massimo sforzi, anche altri elementi sembrano iniziare ad adattarsi al meglio, è l’esempio di Giovanni Crociata, rigenerato in queste ultime settimane.

Tre battaglie aspettano dunque il Crotone, la prima, come spesso rimarcato anche dagli addetti ai lavori, è sempre la più difficile da affrontare. Oggi a fare visita sarà dunque il Venezia, una formazione giovane ma dotata di buone qualità, un’avversaria da non sottovalutare e da affrontare con pazienza e maturità, caratteristiche ammirate anche nella sfida di settimana scorsa dell’Arena Garibaldi. Dopo aver seminato tanto in estate è ora già tempo di raccogliere i frutti, che passano dalle vittorie e dal far valere in modo particolare l’effetto “Scida” e sono sicuro che anche la squadra non deluderà le aspettative dei suoi appassionati tifosi. Non mi resta dunque amici che augurarvi come sempre buon weekend. Avanti squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C