Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Ripartiamo tutti insieme per tornare a vincere!

Simet News – Scad. 13/07/2019
Lievito Madre – Banner News

Quella appena trascorsa é stata una settimana terribile per la nostra città. La tragedia di Sant’Anna che ha causato la morte di quattro persone, ha sconvolto i crotonesi. E ha sconvolto anche me. In questi giorni ho pensato molto all’amico Massimo Marrelli. Un imprenditore tenace, un visionario, un sognatore, un uomo che ha fatto tanto per la sua città. Ecco perché ci tengo ad esprimere ancora una volta la mia vicinanza alla sua famiglia, ai suoi collaboratori.

Come esprimo vicinanza alle famiglie degli altri tre uomini morti insieme a lui. Crotone non vi dimenticherà. L’aria che si respirava allo Scida durante la gara contro la Salernitana lo ha dimostrato.

Il calcio è anche questo, unirsi nei momenti difficili. E a proposito di calcio inizia per il Crotone un nuovo percorso.

Dopo il pareggio casalingo contro i campani, la società ha esonerato mister Stroppa. Al suo posto è arrivato Massimo Oddo. Senza entrare troppo nel merito di questa decisione che è comunque condivisibile visto i risultati, credo che il nuovo tecnico rossoblu avrà davanti a sé un lungo cammino, dovrà però iniziare a correre… e anche abbastanza veloce! Trascorso circa un quarto del campionato, gli squali non hanno purtroppo ancora dimostrato di essere la squadra che tutti si aspettavano. Questione di moduli? Non lo so. Io credo che manchi altro.

Ecco perché sono certo che Oddo – e in fondo lo ha detto anche lui durante la conferenza stampa – dovrà prima di tutto lavorare sulla mentalità della squadra. Il gioco, le rifiniture tecniche, quelle arriveranno perché il potenziale c’é, ed è sotto gli occhi di tutti. Un lavoro “di testa” insomma, che mi auguro possa portare presto a risultati decisivi e importanti che consentano al Crotone di ricominciare a correre.

D’altronde, lo ha ribadito anche il presidente Vrenna, l’obiettivo rimane sempre uno: la promozione. Insomma, attendiamo tutti la svolta soprattutto dopo la sconfitta incassata nel turno infrasettimanale contro il Lecce. Domani allo Scida arriva il Carpi di Fabrizio Castori, una gara semplice, ma solo sulla carta. Anche loro hanno da poco cambiato alla guida della panchina e si trovano all’ultimo posto in classifica. Arriveranno a Crotone sicuramente per conquistare punti importanti in chiave salvezza.

E noi? Noi non possiamo farci trovare impreparati. E’ arrivato il momento di cacciare fuori grinta e determinazione. E allora Avanti squalo! Non perdiamo più occasioni, torniamo a vincere, torniamo ad esultare, torniamo a riempire lo Scida!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
Simet Laterale – Scad. 13/07/2019
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Pam Crotone – Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Poerio – Officina
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW