Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La Partita Vista da...

“Il secondo tempo del Crotone meglio del Venezia di Zenga”

Michele Affidato- Banner News

Adesso per il Crotone vi saranno tre sfide importanti prima della fine dell’anno. Tra le due trasferte, la prima a Benevento e la seconda ad Ascoli, la squadra di Massimo Oddo giocherà allo Scida il 27 dicembre. Dal pareggio ottenuto con il Venezia di Zenga, secondo il tifoso Francesco Cortese c’è qualcosa da cui ripartire per affrontare questi tre appuntamenti, in modo particolare dal  secondo tempo di domenica:

“Nel primo tempo  – ha detto il tifoso – il Crotone ha provato a fare la sua partita, ma ha palesato le lacune degli ultimi match sul piano del temperamento. Il 3-5-2 schierato da Oddo non è riuscito a produrre azioni da gol, tranne il palo di Budimir. Per converso, abbiamo preso gol nell’unica occasione del Venezia“.

Per il tifoso Francesco Cortese, abbonato dagli anni ’80, nel Crotone di domenica vi è stato un miglioramento di gioco nel secondo tempo, complice il ritorno in campo di Andrea Nalini e l’ingresso di Adrian Stoian: “secondo me la squadra è stata più pimpante nella ripresa grazie ai cambi effettuati, con l’attaccante Stoian che ha inciso, secondo me, più di Nalini che è apparso un po’ in ritardo di condizione venendo da un lungo infortunio, questo è chiaro“.

Tre partite prima del giorno di San Silvestro e poi il calciomercato di gennaio potrebbe offrire dei rinforzi necessari al Crotone di Oddo: “A gennaio servirebbe a mio avviso un innesto per reparto, e lasciare in partenza chi non ha più le motivazioni per stare nel Crotone.

Ad esempio, parlando dei giovani presenti nella nostra squadra – ha continuato – Zanellato ha fatto bene, anche se è giovane e ha margini di miglioramento. Ha cercato di servire spesso i compagni in profondità cercando anche di dare ordine in mezzo al campo. Peccato per il palo, avrebbe meritato migliore fortuna”.

Per il tifoso , il Crotone del secondo tempo ha espresso più qualità in campo rispetto alla squadra veneziana.  Ora i rossoblù devono ripartire proprio dalla ripresa di domenica per cercare di risalire in classifica: “Se Alex Cordaz non avesse fatto quella parata subito dopo il pareggio, a quest’ora saremmo in un tunnel senza uscita”.

DR



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN La Partita Vista da...

CLASSIFICA SERIE C