Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneGiugliano | L’Editoriale: Quota ottanta, tanta roba, ma lascia tanto amaro in bocca

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano | L’Editoriale – E siamo arrivati alla fine di questo campionato. Ultima gara, per fortuna allo Scida, così potremo salutare dal vivo i nostri ragazzi e poi prenderci questa specie di vacanza di ben ventitré giorni in attesa di cominciare i nostri playoff.

Se il Crotone, oggi pomeriggio, portasse a casa i tre punti, raggiungerebbe quota ottanta punti. Un dato questo che deve spingere ad una riflessione.

Con ottanta punti in campionato non si può non essere promossi, non ha alcun senso. In qualsiasi altro campionato e in qualsiasi altro girone, i rossoblù avrebbero conquistato la promozione diretta, ma un regolamento balordo ci costringe a dover cancellare tutto questo percorso e a rimettere tutto in gioco con i playoff.

Che sia chiaro, con questa squadra non temo nulla, ma rimane il fatto che un regolamento non può non tenere conto di annate super come quella che abbiamo appena concluso…

Eppure siamo qui a dover ricominciare tutto daccapo.

E che sia chiaro, anche a, pochi per la verità, qualche tifoso del Crotone. In un campionato come questo non ci possono essere rimpianti, del tipo: si poteva fare di più o peggio, ma se avessimo fatto così. In un campionato come questo si deve soltanto fare un applauso ai propri giocatori e magari, con meno calore, anche agli avversari che sul campo hanno fatto una cosa incredibile.

La storia di questo campionato termina qui, non c’è molto altro da dire.

Ora dovendo fare di necessità virtù non ci resta che rimboccarci le maniche e andare a vincere i Playoff.

Impresa non facile, perché considerarla tale sarebbe soltanto l’anticamera del fallimento, ma nemmeno impossibile.

La promozione è nelle corde di questa squadra, che è stata ben costruita dalla società, società che ha avuto anche il coraggio di cambiare un allenatore secondo in classifica e con tanti punti conquistati, pensando proprio ai playoff e a come vincerli. Niente da dire, se non ottimo lavoro.

Adesso però concentriamoci sulla partita di questo pomeriggio che, contro il Giugliano non sarà facile.

Per noi il risultato non conta, ma per loro, invece, potrebbe essere fondamentale.

Differenti motivazioni che potrebbero portare a differenti modi di stare in campo, ma noi siamo il Crotone e allo Scida si deve soltanto pensare a vincere, sempre e comunque.

E allora, cari amici, buon weekend e vi aspetto domani allo Scida, per gridare insieme: Avanti Squali.

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C