Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano 3-1 | L’Illusionista, Cernigol e Magic fanno divertire lo Scida

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano – Il Crotone gioca, segna, vince e diverte. Una conclusione di regular season migliore era difficile da immaginare. Il Gelbison perde e perde i playoff

Il Crotone parte subito forte e dopo solo due minuti passa in vantaggio con D’Errico, rete fantastica che merita gli applausi di tutto lo Scida. Il Raddoppio arriva dopo una ventina di minuti con Cernigoi che sfrutta uno svariano difensivo di Scognamiglio. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con Chiricò che trova il gol e rende vano il gol del Giugliano che aveva accorciato le distanze grazie ad un autogol di Papini. Da annotare i due esordi dei giovani Aprile e Ranieri.

La Cronaca

Neanche il tempo di sedersi sugli spalti dello Scida che D’Errico toglie l’asso dalla manica e con un controllo al volo e diagonale batte Viscovo, portando subito in vantaggio il Crotone.

Partita condizionata dal gol a freddo subito dai campani: il Crotone fa gioco e il Giugliano attende e prova qualche ripartenza.

Al 27esimo il Crotone raddoppia, errore di Scognamiglio che poggia corto per il portiere, Cernigoi ci crede e di esterno anticipa il portiere insaccando.

Il Giugliano non ci sta e prova a reagire e per ben due volte è uno strepitoso Branduani a dire no al gol campano, prima su Piovaccari che si presenta solo davanti al portiere rossoblù che di piede respinge e poi su Ceparano che ci prova da fuori area ma il portierone rossoblù in tuffo toglie la palla dal sette. Sull’angolo conseguente è Poziello ad avere la palla buona ma il tiro finisce fuori.

La partita ritorna sui binari precedenti con il Crotone a fare gioco e il Gigliano che prova qualche contropiede.

Al 45esimo Petriccione lancia D’Ursi che si trova solo davanti a Viscovo ma la conclusione è sballata e la palla si perde alta.

Dopo un minuto di recupero il signor Gianquinto manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa comincia con una novità tra le fila del Crotone (Crialese al posto di Giron) e due nella squadra campana.

Copione della gara che non cambia con il Crotone a fare la gara.

Al 52esimo bello scambio Petriccione Chiricò, con Magic che supera tre uomini ma viene sbilanciato al momento del tiro e la palla si perde alta.

Passa un minuto e il Crotone sfiora il terzo gol, bellissima giocata tra D’Ursi e Petriccione, con Magic che inventa e trova il corridoio giusto per il 7 rossoblu che in aria, ma defilato, inventa un cross per Cernigoi il cui colpo di testa prende in pieno il palo.

Al 56esimo il Giugliano accorcia le distanze. Cross in area di Rondinella, deviazione sfortunata di Papini che beffa Branduani.

Neanche il tempo di esultare che il Crotone ripristina le distanze. Chiricò prende palla sulla sua mattonella preferita, finta, dribbling e tiro a giro che si insacca all’incrocio.

Al 67esimo D’Ursi ci prova da fuori area con un bel tiro a giro ma il palo dice no all’attaccante rossoblù.

Così come anticipato in sala stampa, Zauli fa esordire un primavera, è Ranieri che al 71esimo entra al posto di Petriccione.

All’80esimo Zauli concede la passarella a Chiricò al suo posto Tribuzzi.

All’85esimo D’Errico di nuovo pericoloso con un’azione delle sue in cui fa sparire, da grande illusionista, la palla agli avversari e si presenta davanti a Viscovo che è bravo a respingere di piedi.

Altro esordio per il Crotone, Zauli da la vetrina anche al giovane Aprile.

 

Il Tabellino

Crotone 4-2-3-1

Branduani, Calapai (Spaltro 71′), Papini, Gigliotti, Giron (Crialese 46′), Petriccione (Ranieri 71′), Carraro, Chiricò (Tribuzzi 80′), D’Errico (Aprile 90′), D’Ursi, Cernigoi.

A Disp. Dini (GK), Lucano (GK), Golemic, Bove, Gomez, Vitale, Mogos, Tribuzzi, Crialese, Kargbo, Spaltro, Abbruzzese, Ranieri, Aprile, Awua.

All. Lamberto Zauli

Giugliano 3-5-2

Viscovo, Biasiol (Aruta 88′), Scognamiglio, Poziello, Gomez , Ceparano (Ghisolfi 72′), Iglio (Rondinella 46), Gladestony, Oyewale (Sorrentino 46′), Piovaccari (La Monica 72′), Rizzo.

A Disp. Sassi (GK), Siamatas (GK), Berman, Zullo, La Monica, Sorrentino, R. Poziello, Felici, Rondinella, Aruta, Ciuferri, De Lucia, De Francesco, Ghisolfi.

All. Raffaele Di Napoli

 

Ammoniti: Carraro (C) 71′; Branduani (C) 86′; Gladestony (G) 92′.

Marcatori: D’Errico (C) 3′; Cernigoi (C) 27′; Papini aut.g 56′; Chiricò (C) 58′;

Arbitro: Gianquinto di Parma

Note: 4216



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C