Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneCittadella | Editoriale: a testa alta conquistiamo questa nuova salvezza

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCittadella | Finalmente! Dopo una lunga attesa gli squali torneranno a calcare il manto erboso del nostro amato “Ezio Scida”. Il nuovo anno, che sembra essersi aperto nel migliore dei modi, ha portato in dote punti importanti per il Crotone.

Dopo tante sofferenze, alcune gioie sembrano arrivare anche per i nostri colori. Dopo tre gare con segno positivo, la squadra tornerà a poter contare sul calore dei suoi tifosi, il pubblico rossoblù che ha sempre fatto la differenza soprattutto nelle stagioni, – fortunatamente poche -, caratterizzate dalla sofferenza. Un tuffo nel passato, con un occhio rivolto al futuro, con spirito propositivo, quello che mi contraddistingue da sempre. Bisognerà rimboccarsi le maniche, faticare e lottare dal primo all’ultimo minuto, già nella gara che ci attende contro il Cittadella, squadra rinnovata ma esperta in questa categoria, una delle avversarie “stori-che” del Crotone, che tornerà dunque a confrontarsi contro i veneti.

La gara dell’Ezio Scida rappresenterà un nuovo banco di prova per il nostro Crotone. I cinque punti conquistati in tre gare hanno sicuramente dato slancio all’entusiasmo della tifoseria, conferendo rinnovato ottimismo alla squadra e al tecnico Modesto. La forza degli squali sembra risiedere nella forza del gruppo, al netto delle difficoltà legate alla pandemia, agli infortuni e alla “gioventù” di alcuni elementi.

Sicuramente non dovremo sottovalutare un avversario esperto come il Cittadella, una delle squadre, tra quelle partecipanti, con maggior numero di apparizioni. Sarà una sfida con tre punti importantissimi in palio, con tre “ex” tra le fila dei veneti, ultimo in ordine cronologico il nostro ormai ex difensore Santiago Visentin passato nell’ ultimo giorno di mercato proprio al Cittadella. Ci saranno inoltre tante novità nell’organico rossoblù. Cresce quindi l’attesa in città e non solo, come tante saranno le speranze sugli spalti dell’Ezio Scida, con il Crotone che avrà gli occhi puntati di chi non potrà esserci e assisterà da lontano con voglia di tornare a gioire, perchè no, anche in casa.

Un appuntamento quindi importante per la stagione, una gara fondamentale come tutte quelle che separano il nostro Crotone dalla linea del traguardo finale, con l’obiettivo salvezza difficile ma non impossibile, soprattutto per una squadra che sembra tornata a credere in se stessa e nella sua forza. Non mi resta dunque amici ed amiche che augurarvi come sempre un felice weekend , tipicamente a tinte rossoblù e come sempre avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE