Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone al posto della Reggina: ecco come cambia la Coppa Italia

Michele Affidato- Banner News

Il 14 agosto il Crotone disputerà il primo turno di Coppa Italia contro la Cremonese. La Reggina non ammessa in Serie B ha cambiato il destino dei rossoblu che vivranno l’emozione della Coppa senza turni preliminari.

Il Crotone arriva al primo turno della Coppa Italia senza dover giocare turni preliminari e promette di giocarsi questa chance fino alla fine. La Reggina, esclusa dalla Serie B, ha cambiato, infatti, le carte in tavola e ha servito, su un piatto d’argento, una bella occasione per i cugini calabresi che possono, superando la Cremonese, pensare di continuare a lottare per la Coppa. Interessante, dunque, anche per gli appassionati di calcio italiano, questa nuova composizione delle squadre che vede le applicazioni per scommesse, cioè quelle che si possono aprire dallo smartphone, già sfornare quote e pronostici. Le puntate dalle app per cellulari sono sempre più popolari e la Coppa Italia è la prima manifestazione ufficiale a ricominciare dopo la pausa estiva, quindi il primo vero test per i patiti del pallone che amano puntare online.

Il 14 agosto 2023, dunque, il destino del Crotone si incrocia con quello della Cremonese, retrocessa in B nell’ultimo campionato disputato. Ballardini, restato come allenatore dei grigiorossi, promette battaglia con una squadra che non ha venduto chissà quanti calciatori ed è considerata una delle favorite del campionato cadetto nella prossima stagione. Lamberto Zauli, confermato anch’egli mister del Crotone, non ha paura di mostrarsi fiducioso nei confronti di questa gara e sprona i suoi a restare concentrati.

Crotone: una bella favola pronta a ripartire dalla C

Il Crotone è una squadra tenace che, negli ultimi 7 anni, ha disputato 3 campionati di Serie A. Nella sua prima stagione nella massima serie, campionato 2016-2017, i rossoblu sono protagonisti di una favola sportiva indimenticabile. I calabresi, guidati da Davide Nicola, erano dati per spacciati a metà campionato, con una media punti irrisoria. Il 28 maggio del 2017, però, dopo una serie di vittorie con grandi squadre come l’Inter, il Crotone batté la Lazio per 3 a 1 e ottenne una straordinaria salvezza nonostante i pochissimi punti nel girone d’andata.

L’anno successivo, esonerato Nicola a dicembre, la squadra affidò le sue sorti a Walter Zenga che non riuscì a salvare la squadra. Il Crotone, pur restando in corsa fino all’ultima giornata, scende in B. Dopo un campionato di B, concluso al secondo posto, il Crotone guidato da Giovanni Stroppa ritornò in Serie A dove visse una stagione piuttosto complicata nonostante i 20 gol di Simy, che arrivò quinto nella classifica marcatori. Nel campionato di B successivo, nonostante una buona squadra, il Crotone retrocesse in Serie C dove l’anno scorso ha raggiunto il secondo posto in campionato dopo il Catanzaro ma è stato sconfitto ai playoff dal Foggia.

Ci si aspetta, dunque, una forte carica emotiva che verrà fuori dalla rabbia scaturita l’anno scorso dall’aver perso l’occasione di salire in B dopo un solo anno di Lega Pro. Quello che ci si augura, grazie ad alcuni acquisti importanti come Lucas Felippe, è di tentare subito la risalita verso la B, con buona pace di coloro che poco credono in questo progetto che si è dimostrato, invece, grintoso e combattivo. Il primo match, questo di Coppa Italia, metterà in mostra carenze e qualità, sperando di poter continuare a vivere il sogno della competizione nazionale il più a lungo possibile.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C