Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#PicernoCrotone – Playoff | Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida al Curcio

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Playoff | Questa sera dal Donato Curcio, martedì 7 maggio, ne passerà solo una. Davanti ci sono Picerno e Crotone, due città diverse, una di cinquemila abitanti in provincia di Potenza, l’altra invece in riva allo Jonio, in Calabria, che fino a tre stagioni fa militava in Serie A.

Una squadra vuole andare in Serie B, l’altra tornarci. La squadra di Emilio Longo ha vissuto momenti diversi in questo campionato di Serie C: ha occupato il secondo posto in classifica fino a marzo, dietro la forte Juve Stabia, facendo meno nelle ultime giornate e scendendo come punti. Adesso infatti si trova al sesto posto, mentre il Crotone di Zauli è andato bene nel girone di andata, ma poi dopo l’esonero ha vissuto momenti altrettanto negativi con una media retrocessione, con la possibilità di veder sfumato l’occasione play off.

Picerno: il bomber Jacopo Murano ha messo a segno 20 gol nel girone C, mentre il Crotone ha Marco Tumminello con 16 realizzazioni, e Guido Gomez 15. Una coppia da 0 goal, dove l’imperativo per la squadra di Lamberto Zauli è solo vincere nella gara delle ore 21,00 di questa sera [LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO ROSSOBLU]. In questo torneo di Serie C, il Picerno ha perso solo tre volte in casa, subendo 12 reti: è terza miglior difesa casalinga del girone C.

Questa sera il Crotone arriverà al Donato Curcio da imbattuta in questo campionato: allo Scida nel girone di andata ha battuto i lucani con il risultato 2-1, mentre al ritorno un pareggio con reti inviolate (due pareggi del Crotone sul campo del Picerno nelle ultime due stagioni di Serie C). Picerno e Crotone si affronteranno tra l’altro per la prima volta ai playoff di Serie C, con sei punti di differenza (52 e 58).

I melandrini nelle ultime sette giornate di campionato hanno racimolato una sola vittoria, con cinque sconfitte e un pareggio. Gli squali, invece, nel girone di ritorno hanno conquistato solo 4 vittorie, totalizzando solo 20 punti. Una vittoria soltanto nelle ultime sei gare disputate.

In caso di pareggio

Se la partita dovesse finire con un pareggio, non ci saranno supplementari o rigori: a vincere sarà il Picerno che staccherà il pass per il secondo round dei play-off grazie al miglior piazzamento in stagione.

Sono in tutto 27 i rossoblù convocati dal tecnico Lamberto Zauli. Gli indisponibili sono  il difensore centrale Altobelli e il centrocampista Stronati, ai quali si aggiunge Papini, anche se è partito con il gruppo per stare vicino alla squadra. Tornano in lista anche Vitale e Bruzzaniti i quali, se ricordate, erano rimasti fuori per scelta tecnica. Assenti invece Garcia, Vitali e Albadoro tra le fila dei lucani.

La partita, inoltre, è visibile su Rai Sport del Digitale Terrestre, ovvero canale 58.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C