Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CasertanaCrotone | L’Editoriale – Continuiamo così, ma ora serve dare entusiasmo

Michele Affidato- Banner News

#CasertanaCrotoneLa strada intrapresa è quella giusta. Cinque risultati positivi consecutivi è un ottimo punto di ripartenza.
Ma ora serve un qualcosa in più, ed è un qualcosa che questo Crotone ha ma che forse non sa di averlo.
Mi spiego meglio!

Torniamo al minuto 93 della partita di domenica scorsa contro il Monterosi.
Torniamo all’eurogol di Bruzzaniti che ha fatto esplodere di gioia non solo lo Scida ma tutti i tifosi del Crotone che, anche da casa, o nelle loro attuali città, stavano seguendo la gara dei rossoblù.
Torniamo con la mente a quell’immagine, a quella esultanza, a quella fantastica corsa, con la maglietta in mano, sotto la Curva Sud, circondato e poi sommerso dall’abbraccio dei compagni, anche di quelli che erano in panchina e che si sono precipitati a festeggiare insieme ai tifosi quel gol vittoria. Torniamo a quel grido nato spontaneo nelle gole dei tifosi rossoblù, agli abbracci in tribuna e in curva.

Torniamo a quell’ondata di entusiasmo che ci ha travolto.
Ecco il punto da cui ripartire.
Dall’entusiasmo che questa squadra è in grado di darci quando mette il cuore in campo.
Questo è ciò che manca per fare quel definitivo salto di qualità che ci consentirà di diventare realmente protagonisti di questo campionato.
Entusiasmo!
La nostra parola d’ordine deve diventare questa da oggi in poi, già da Caserta.

Perchè, l’ho detto mille volte, per noi tifosi non è importante vincere, anzi, solo vincere, ma è fondamentale andare allo stadio e divertirsi guardando la propria squadra giocare.
Poi si può anche perdere, perchè il calcio è strano, ma vedere i propri giocatori dare tutto per la maglia, cercare la giocata, gettare il cuore oltre l’ostacolo, va oltre il risultato.
Qualche settimana fa ho detto che questa squadra deve trovare il modo di far rinascere la passione dentro il cuore dei suoi tifosi, e questo può succedere non tanto se si vince, ma se cominciamo a fare prestazioni che caricano l’ambiente di entusiasmo.

Una missione che è alla portata di questo Crotone che non sarà una corazzata ma che è una squadra che sa giocare a pallone.
E allora oggi a Caserta divertitevi, ma soprattutto fateci divertire, perchè l’entusiasmo non può che portare alla vittoria e a risalire quella classifica che oggi ci vede soltanto settimi. Io sono convinto che tutto questo si possa fare, e facendolo noi torneremo allo Scida a gridare ancora più forte: Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C