Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#BeneventoCrotone | Editoriale: a Benevento una sfida dal sapore antico…

Michele Affidato- Banner News

#BeneventoCrotone | Penultima di campionato e oggettivamente il torneo non poteva finire con una partita diversa da questa. Certo, mesi fa pensavamo che a Benevento ci saremmo giocati la salvezza, aspettavamo questa partita, convinti, che ce la saremmo giocata fino alla fine, ma, piurtroppo, così non è stata.

Ed è un vero peccato, perchè il Benevento costituisce da sempre il nostro avversario storico, contro il quale abbiamo costruito grandi trionfi.
Come dimenticare la finale playoff a Lecce nel ‘98, quando abbiamo conquistato la C1 proprio contro il Benevento, in una giornata storica in cui la città pugliese è stata travolta dal tifo rossoblu.

Così come non possiamo dimenticare lo scontro playoff del 2004, quando abbiamo conquistato la Serie B sconfiggendo in semifinale proprio i campani.
Bei ricordi, belle sensazioni, una grande storia.

E forse, partite come queste servono proprio a ritrovare l’orgoglio e a darci quel qualcosina in più che, in questa drammatica stagione, ci è mancato.
Come la società, messa in ginocchio dal Covid e dalla pandemia, anche il Crotone deve cominciare a pensare alla ripartenza.

E per ripartire serve innanzitutto uno scatto d’orgoglio che risvegli il senso di appartenenza.
Che poi, detto in termini calcistici, stiamo semplicemente parlando del legame con la maglia e con quei due colori, il rosso e il blu, che illuminano da sempre la nostra città.
Adesso il Crotone deve pensare solamente al Crotone, in questo che non è un semplice gioco di parole, ma esprime la voglia di restare concentrati su sè stessi per ricominciare a scrivere una nuova gloriosa pagina di storia per il calcio pitagorico.

Ma adesso gustiamoci questa altra giornata di Serie A che è un lusso per la nostra città, ma un lusso a cui ci stiamo abituando, forse con troppa facilità.
Domani il Benevento, poi l’ultima allo Scida con la Fiorentina.

E forse domenica prossima sarebbe bello aspettare la squadra fuori lo Scida, invadendo le strade con sciarpe e bandiere per dire comunque alla squadra: Grazie ragazzi!
A me non resta che augurare il buon weekend ai nostri tanti lettori, gustandoci queste belle giornate, magari andando anche ad assaggiare il mare, per poi, domani pomeriggio, sederci sul divano e gustarci il nostro Crotone insieme alla famiglia.

D’altra parte sarebbe bello vincere a Benevento per fare uno scherzetto ai nostri amici giallorossi. Un motivo in più, questo, per poter gridare al vento, come al solito: Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE