Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#RomaCrotone | Editoriale: chiudiamo con orgoglio per ripartire alla grande

Michele Affidato- Banner News

#RomaCrotone | Un verdetto, per quanto ormai annunciato, difficile da digerire. La retrocessione, a quattro giornate dalla fine del campionato, è davvero un boccone amaro. So che molti si dilettano in questa fase nel trovare i colpevoli e, magari, ad assolvere i pochi che hanno dato realmente il cuore a questa squadra e a questa società. Ma, onestamente, non è uno sport che mi piace. Invece mi piace pensare a come dovrà finire questo campionato e soprattutto a come ricominciare per puntare subito a tornare nel “calcio che conta”.

Questa stagione è stata realmente stramba con quegli stadi vuoti che hanno reso il calcio meno sport e più spettacolo da divano. A me, e a chi come me ha vissuto lo Scida negli anni gloriosi delle serie dilettanti, manca in modo particolare il calore del pubblico, il tifo, i cori e tutto ciò che succede intorno al campo da gioco e che rende questo sport.

Un vero e proprio fenomeno sociale e culturale. Io mi auguro realmente che dalla prima gornata del prossimo campionato gli stadi si possano nuovamente riempire di amore e di passione. Ma ora dobbiamo stare concentrati su queste ultime quattro giornate, cominciando dalla difficile trasferta di domani all’Olimpico contro la Roma. Poi le ultime tre partite di cui due allo Scida, contro Verona, Benevento e Fiorentina. Tre partite che possiamo vincere, soprattutto la trasferta di Benevento è da vincere.

Abbiamo ancora una missione quella di non chiudere il campionato in ultima posizione. Operazione sorpasso, quindi, oppure operazione dignità come titola oggi il nostro giornale. Poi, dopo la fine di questo campionato possiamo pensare alla prossima stagione, anche se la società, viste le parole di orgoglio spese dal presidente Vrenna, sta già programmando e operando. Anche in questo campionato “disgraziato”, i rossoblu hanno dimostrato di poter stare nella massima Serie, ora bisogna saperci tornare subito. E non sarà facile perchè la cadetteria ha un livello molto alto con società prestigiose che hanno lo stesso nostro obiettivo: tornare in Serie A.

Per ora non ci resta che gustarci questo sabato, mentre domani pomeriggio tutti concentrati sull’Olimpico per tentare di mettere in difficoltà una Roma che, dopo l’eliminazione in Europa Legue, avrà voglia di riscatto. A me non resta che augurare il buon weekend a tutti voi, amici e lettori de IlRossoblu, e prepararmi alla gara di domani, gridando sempre: “Avanti Squalo!”

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA