Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta B

A Tutta B | Il Venezia necessita di punti contro l’Ascoli

Dionisi Alessio
Michele Affidato- Banner News

Senza respiro il programma del campionato cadetto che stasera scende in campo con un anticipo. Tra sabato e lunedì in campo tutto il resto delle formazioni.

Spezia-Chievo. Due vittorie ed un pari nelle ultime giornate hanno rilanciato la compagine ligure che deve continuare su questa strada se vuole ambire a zone di classifica più importanti. Vittoria di rimonta e prestigiosa per i clivensi contro il Crotone che gli ha permesso di salire al terzo posto in classifica e con i primi due posti più vicini rispetto a qualche settimana fa. Pronostico, 1,X.

Livorno-Juve Stabia. Non decolla il campionato dei toscani che restano al penultimo posto e che hanno ottenuto quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. La salvezza si complica con questo trend. Tre vittorie nelle ultime cinque apparizione è un buon bottino per le vespe che però restano ancorati alla zona retrocessione vista la prima parte di stagione che è stata al di sotto delle aspettative. Pronostico, 1,2.

Ascoli-Venezia. I bianconeri restano nelle zone alte di classifica nonostante l’andamento sia troppo altalenante rispetto alle cinque formazioni con cui divide le zone nobili della graduatoria: quattro sconfitte in dieci gare sono troppe. Esprimono un buon calcio i lagunari anche se la classifica oggi dice che bisogna guardarsi le spalle prima di esplorare l’orizzonte. Urge concretezza per restare tranquilli. Pronostico, X.

Pescara-Pisa. Resta a metà classifica la formazione abruzzese che non riesce a dare continuità al suo campionato: anche per una salvezza tranquilla bisogna provare a mettere in fila risultati utili. Campionato dignitoso per i nerazzurri che restano per ora lontani dai guai anche se la serie cadetta ci ha abituato a ribaltamenti continui in poche giornate, quindi vietato sedersi sugli allori. Pronostico, over.

Salernitana-Entella. Non vince da quattro turni la formazione granata che sta perdendo contatto con le primissime posizioni. Per puntare ai playoff bisogna rialzarsi ed in fretta. Liguri ai piedi della zona playoff anche se l’andamento parla più di una salvezza tranquilla che di un approdo agli spareggi promozione anche se il campionato è ancora lungo ed ognuno può dire la sua. Pronostico, 1.

Pordenone-Trapani. Continua nel suo ottimo andamento la compagine neroverde che resta in scia a chi vuole i posti playoff. Sognare non costa nulla. I siciliani restano ultimi in classifica e con solo due punti nelle ultime quattro gare sarà difficile salvarsi: urgono punti pesanti. Pronostico, over.

Cittadella-Frosinone. I veneti occupano un posto playoff e l’intenzione, come ormai accade negli ultimi anni, è quella di provare il grande salto. Segnali di ripresa in casa ciociara che nelle ultime cinque gare non ha mai perso conquistando due vittorie e tre pari. La strada è quella giusta per risalire la china. Pronostico, gol.

Benevento-Empoli. I sanniti si sono riappropriati del primo posto in solitaria ed ora vogliono mantenere questo primato per evitare gli spareggi in chiave promozione. Nessuna vittoria nelle ultime quattro gare per i toscani che ora hanno quattro lunghezze da recuperare proprio sui giallorossi primi in classifica. Pronostico, under.

Cosenza-Cremonese. Se il campionato finisse oggi i lupi sarebbero in Serie C ma per fortuna c’è ancora tutto il tempo per sistemare le cose. Una sola vittoria in dieci gare però è troppo poco. Il cambio di allenatore non sembra aver portato benefici in casa grigiorossa che resta in piena zona playout e che l’ultimo successo risale ad un mese e mezzo fa. Serve una svolta. Pronostico, 1,X.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A tutta B

CLASSIFICA SERIE C