Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie C | Girone d’andata al termine, come lo scorso anno Crotone in corsa per la promozione

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Poche ore e sarà ultima gara del girone d’andata. Il Crotone affronterà, domani, venerdì 22 dicembre, l‘Avellino allo Stadio Comunale “Ezio Scida” andando a concludere, in casa, il girone d’andata del Gruppo C di terza serie.

Squali in campo contro una formazione campana, così come lo scorso anno quando i rossoblù guidati da Franco Lerda vinsero nel turno della 19esima giornata in trasferta, a Giugliano, per 2-3 grazie ad una tripletta siglata da Guido Gomez.

Così come lo scorso anno il Crotone chiuderà l’anno solare sfidando una squadra campana, questa volta l’Avellino ma in Calabria. Ma come si era concluso il girone d’andata in termini di punti e di classifica?

Dopo 19 giornate a primeggiare è stato il Catanzaro – poi promosso direttamente  in B – con 51 punti, imbattuto. A seguire il Crotone con 45 punti, terzo il Pescara con 38 lunghezze.

Per il Crotone la prima parte della stagione 2022-2023 si era conclusa come detto con 45 punti, frutto di 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. La differenza reti positiva con 33 gol siglati e 15 incassati ed un margine di ben 7 punti sulla terza (Pescara) e ben 16 sulla quarta (Juve Stabia). Sei invece i punti che hanno separato al giro di boa i rossoblù dal Catanzaro, capolista con 51.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C