Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#RegginaCrotone | Tornaghi, nuovo portiere rossoblù: «Siamo sulla strada giusta»

Michele Affidato- Banner News

#RegginaCrotone | E’ entrato a far parte del parco portieri da poco, indossando la maglia numero 70.  Paolo Tornaghi, classe 1988, è a disposizione del tecnico rossoblù Francesco Modesto.

«Penso che le esperienze che ho fatto all’estero mi abbiano arricchito molto – ha detto ai microfoni di FC TV – e questo arrivato anche alla mia età è anche giusto poi ridarlo ai ragazzi  più giovani, abbiamo comunque tanti ragazzi stranieri, quindi penso sia importante riuscire ad essere un po’ il collante con questi ragazzi rispetto alla realtà italiana che io conosco, ma io conosco anche l’estero». Il neo estremo difensore rossoblù è nato a Garbagnate Milanese ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per la prossima stagione. Scuola Inter, esordisce tra i professionisti con il Como in seconda divisione nel 2008/2009 e nella sua carriera ha vestito, in Italia, anche le maglie di Rimini, Pro Patria e Olbia. Nel suo curriculum anche ben 6 campionati nella MLS tra Chicago Fire e Vancouver Whitecaps e una breve parentesi in Finalndia all’Helsinki.

E sulla partita disputata sabato pomeriggio sul campo dell’Ezio Scida si è così espresso: «L’ambientamento va bene, sono stati  tre giorni molto intensi al mio arrivo, ma adesso piano piano mi sto ambientando, sto conoscendo i ragazzi e la partita di sabato è stata sicuramente approcciata nel modo giusto, abbiamo creato diversi occasioni e ho visto i ragazzi vogliosi di fare il risultato, siamo arrivati molto vicini, ma penso che questa sia la strada giusta».

Adesso bisogna pensare solo al derby di Calabria: «Sicuramente il derby è una sfida molto particolare. Entrambe le squadre vorranno fare un’ottima prestazione, noi però sicuramente arriviamo da una bella gara col Cittadella e credo che dobbiamo continuare su questa strada e concentrandoci su quello che dobbiamo fare in campo e poi sicuramente arriverà il resto.  Festa e Saro sono due ottimi portieri, poi nell’arco di una stagione penso che ognuno possa dare il contributo che può essere durante la settimana, può essere chiaramente chi gioca dall’inizio, chi subentra, chi magari non gioca, penso che ogni giocatore della rosa debba dare il suo e portare acqua nel mulino della squadra e io lo farò come verrò utilizzato. Saluto infine i tifosi rossoblù e li ringrazio per l’accoglienza sui social, ringrazio il calore della città e spero che le cose vadano bene».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS