Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#RegginaCrotone | Derby “speciale” per l’ex Francesco Modesto

StrettoWeb.Com
Michele Affidato- Banner News

#RegginaCrotone | Una gara nella gara quella tra il Crotone e la Reggina. Farà ritorno da avversario a Reggio Calabria il tecnico rossoblù Francesco Modesto.

L’ex difensore, da calciatore, ha vestito la casacca amaranto collezionando 104 presenze e 3 reti. Arrivato dal Palermo nell’ agosto del 2005 è stato ceduto definitivamente alla Reggina.

Con la fiducia del tecnico Walter Mazzarri, Modesto diventa un punto cardine della squadra amaranto. Molto positiva  la stagione 2006-2007, quando la Reggina, coinvolta in Calciopoli, ottenne una penalizzazione di 15 punti (poi ridotti a 11) in classifica; ma la squadra calabrese riescì a conquistare la salvezza e l’ottava permanenza nella Serie A all’ultima giornata, infrangendo tutti i record per una squadra calabrese, mettendo a segno 52 segnature (3 delle quali di Francesco Modesto) e conquistando 51 punti sul campo (40 ai fini della classifica).

Per la notevole impresa il 30 maggio 2007 gli viene conferita, insieme ai compagni di squadra e all’allenatore, la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU