Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Così all’andata | #CrotoneReggina 1-1: sblocca Galabinov, risponde Benali

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneReggina 1-1 | Dopo due settimane di fermo il Crotone torna per la seconda volta allo Scida, cerca la prima vittoria stagionale dopo aver pareggiato per 2-2 con  il Como  nella prima giornata di Serie B 2021/2022 e aver perso la sfida del Tombolato contro il Cittadella con il risultato di 4-2.

La Reggina di mister Aglietti, invece, è giunta a Crotone, con la prima trasferta di campionato, e volendo confermare la striscia positiva dopo un pareggio e una vittoria. La pioggia battente scende sulla città rossoblù in una giornata da allerta meteo, mentre i tifosi della Curva Sud sono tornati allo stadio.

Mister Modesto conferma lo stesso modulo utilizzato nei match precedenti, con quattro cambi rispetto alla partita persa in casa dei veneti. Fuori Santiago Visentin e Davide Mondonico in difesa, con Simone Canestrelli e Nehuen Paz che prendono il loro posto. Non ci sono Marco Sala e Giuseppe Morello, sostituiti da Vasile Mogos e Nahuel Estevez. Salvatore Molina viene impiegato sulla fascia sinistra, mentre Ahmed Benali avanza   sulla linea dei trequartisti.

Il tecnico Aglietti cambia solamente due uomini rispetto all’ultima partita.  Fuori lo squalificato Jeremy Menez e Rigoberto Riivas,  impegnato con la nazionale dell’Honduras. Vengono impiegati al loro posto Nicola Bellomo e Adriano Montalto.

Nella prima frazione di gioco le due squadre hanno cercato di imporre il loro gioco, in una partita senza sussulti: dopo il 25′ minuto, in cui l’arbitro ha interrotto il gioco,  Mulattieri prima e Benali dopo sfiorano il goal dell’1-0 per il Crotone. Ma la Reggina con un colpo di testa si porta in vantaggio con un colpo di testa di Galabinov.  A servirgli  il pallone l’ex rossoblù Federico Ricci, su calcio di punizione.

Nella ripresa i padroni di casa si fanno avanti con Mulattieri che sfiora il goal del pareggio: al 58 è il capitano Ahmad Benali a realizzare l’1-1 con un bolide, sullo sviluppo di un corner, che trafigge la porta superando Micai che rimane spiazzato.

Sul finale della partita entrambe le squadre non mettono tensione a Festa e al portiere Amaranto, ma il Crotone deve rimandare i festeggiamenti per la prima vittoria di campionato, mentre gli ospiti hanno sfruttato la prima occasione utile, mantenendo l’imbattibilità dopo tre giornate.

Tabellino Gara:

Crotone (3-4-2-1): Festa; Paz, Canestrelli, Nedelcearu (76′ Visentin (86′ Giannotti)); Mogos, Estevez, Vulic (86′ Donsah), Molina (68′ Sala); Kargbo, Benali (68′ Maric); Mulattieri. A disposizione: Contini, Saro, Mondonico, Oddei, Zanellato, Borello, Schirò. Allenatore: Modesto

Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (74′ Cortinovis), Hetemaj, Crisetig (74′ Bianchi), Bellomo (85′ Liotti); Galabinov (85′ Tumminello), Montalto (63′ Laribi). A disposizione: Turati, Loiacono, Regini, Amione, Franco, Gavioli, Ejjaki. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. IV ufficiale: Daniele Rutella di Enna. VAR: Juan Luca Sacchi di Macerata; AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Note – Ammoniti: Estevez (C), Di Chiara (R), Crisetig (R), Hetemaj (R), Visentin (C), Stavropoulos (R). Calci d’angolo: 9-1. Recupero: 4’pt; 4’st.

Marcatori: 43′ Galabinov (R), 58′ Benali (C).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C