Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

Novanta minuti di passione per continuare il nostro sogno

Il Mondo della Tecnologia Crotone
Simet – News – Scad. 19/05/2019
Lievito Madre – Banner News

Maggio, mese mariano, mese caro ai crotonesi. La città si veste di festa per o maggiare la sua Patrona e  il cuore di tutti noi si riempie di speranza. Maggio però, almeno per noi, crotonesi e sportivi, è quasi sempre il mese delle somme da tirare, e quasi sempre dobbiamo farlo con qualche sofferenza.

Ormai ci siamo, domani conosceremo il destino del nostro amato Crotone. Ultima di campionato, ultimo giro di boa, ultima chance per tenerci stretta la serie A, una categoria che, a detta di tutti, abbiamo dimostrato di meritare. Non voglio stare qui a snocciolare gli eventuali episodi favorevoli e contrari alla nostra permanenza nella massima serie, non voglio pensare ai risultati degli altri, anche se in cuor mio già so che domani starò attento alle gare che vedono coinvolte le dirette concorrenti che lottano come noi per la salvezza, voglio solo invitare tutti a crederci fino alla fine. Ho vissuto questo campionato, così come il primo in seria A, credendo fermamente che nel calcio, quando c’è di mezzo la favola Crotone, tutto è possibile. Ho imparato a non esprimere giudizi affrettati,ad ammirare quei giovani squali che partita dopo partita, macinando chilometri sui campi di mezza Italia,anche quelli più importanti, hanno onorato la maglia e i colori di una squadra, anzi di una città, che in serie A ha dimostrato di essere grande.

Sì, non abbiamo sogni di Champions League né tantomeno di vittoria scudetto, ma abbiamos ogni semplici, fatti di passione e tenacia. Abbiamo imparato dai nostri avi lo sport è questo: coraggio ,cuore e determinazione e lo abbiamo fatto vedere all’Italia intera. I tifosi hanno girato in lungo e in largo, da nord a sud, portando in alto il nome della Capitale della Magna Graecia.

E adesso siamo arrivati alla fine, e quel che sarà… sarà. C’è una strana coincidenza che vorrei sottolineare, ed è quella che ci vede nuovamente in “lotta” contro il Cagliari: due anni fa ci contendevamo il primo posto nella classifica cadetta, ora la permanenza in serie A. Ma a parte questo piccolo scherzo del destino, io mi auguro l’anno prossimo di assistere ancora a questo bel derby del sud che vede sfidarsi Napoli e Crotone! E allora cari amici e tifosi non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre avanti squalo!

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Iprogec – IAP – Laterale
Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019
Pam Crotone – Laterale

GPM Greco – Laterale
Banner Uniero quadrato 1
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Io Bimbo
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW