Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#FrancavillaCrotone | L’Editoriale: Ed ora… “andiamo a dominare” ovunque!

Crotone vs Picerno 1-0 - Foto Rosito Andrea (30 10 2022) - Gomez Guido
Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – Non posso non cominciare l’editoriale di questa settimana con i ringraziamenti a mister Lerda. Il secondo posto e i sessanta punti conquistati in ventisette giornate sono un risultato di altissimo livello e per questo non possiamo che essere grati al nostro vecchio allenatore.

C’è stato, però, nell’ultimo mese, un calo non solo nei risultati, ma anche nel gioco e soprattutto nell’entusiasmo, un calo che, sabato scorso, era evidentissimo anche sugli spalti dello Scida dove, da un po’ di tempo, si vedono sempre meno tifosi. La società ha reagito con coraggio e forse anche con un briciolo di sana follia. Ha deciso di cambiare con l’obiettivo di ridare entusiasmo a tutto l’ambiente, cominciando dalla squadra e finendo ai tifosi e alla città. Un gesto coraggioso per una società che del coraggio ha fatto una bandiera, perchè cambiare a undici giornate dalla fine del campionato non è mai semplice.

Così è arrivato Lamberto Zauli sulla panchina rossoblù. Un allenatore giovane con una sua idea di calcio che, a sentirla, sembra molto molto entusiasmante. Certo serve la prova del campo, serve capire come i giocatori interpreteranno il calcio di Zauli, serve capire se il mister è entrato immediatamente in sintonia con la squadra. C’è ancora tanto da capire e la partita di oggi contro la Virtus Francavilla sarà un’immediata cartina di tornasole. Anche perchè non possiamo più sbagliare se vogliamo continuare a nutrire il sogno della promozione diretta.

Certo dieci punti da recuperare in undici partite non è per nulla facile, soprattutto se la capolista, che domenica scorsa ha perso per la prima volta, si rialzerà e ricomincerà a correre come prima. “Recuperare sarebbe un vero miracolo calcistico” ha detto mister Zauli nella sua conferenza stampa ed io non posso che dargli ragione. Ma c’è un’altra cosa che ha detto il nuovo allenatore, e che io stavo scrivendo da qualche settimana: per vincere le partite bisogna dominare il campo. Ed è questo che mi piacerebbe vedere già da questo pomeriggio a Francavilla: una squadra che scende in campo per dominare il gioco, per divertirsi e per farci divertire. E non so perchè ma ho la sensazione che ora tutto questo possa avvenire. E se avviene, se dominiamo queste undici partite che ci rimangono, pur non vincendo il campionato, daremo ai playoff un segnale preciso: “veniamo a dominare!”.

Ed ora cari amici, augurandovi buon weekend, non posso che urlare: Avanti Squali!

Antonio Gaetano

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C