Istituto Sant’Anna – 728 x 90
Banner Omcs – 728 x 90
Banner Uniero – 728 x 90
Michele Affidato Top Banner
Rlm Costruzioni – 728 x 90

Banner Lm Porte Blindate


Eccellenza / Cutro, scritta l’ennesima esaltante pagina di sport Appello lanciato a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della società biancazzurra

Planet Win – Banner News
Facino Gastronomia – Banner News
Briefing – Banner News

Una ennesima esaltante pagina di calcio cittadino è stata suggellata con la conquista anticipata della salvezza. Un traguardo sperato ma non così scontato come si potrebbe pensare . Un obiettivo raggiunto attraverso un percorso straordinario che ha mostrato la qualità di un gruppo costituito per larga parte da ragazzi , Mister compreso, provenienti dalle categorie inferiori , che in breve tempo ha saputo, con professionalità e dedizione raggiungere il traguardo prefissato . Una stagione conclusa con una salvezza anticipata e una posizione di classifica che vede l’ Asd Cutro a ridosso della zona play-off, a conferma dell’ottimo lavoro svolto anche sotto l’aspetto dirigenziale. Un lavoro certosino che ha portato al rilancio di talenti che attendevano solamente di essere valorizzati e sostenuti e che hanno tenuto alto il nome della città di Cutro in qualsivoglia campo di gioco della regione Calabria.

Un’annata calcistica chiusa come meglio non si poteva ; una scommessa vinta da uno staff societario che ha sempre creduto e sostenuto questo progetto, che ha garantito all’Asd Cutro la partecipazione al campionato di eccellenza anche per la prossima stagione. Una dirigenza che ha dato tanto, troppo , senza forse ricevere il giusto sostegno da parte di un pubblico per lo più latitante, a parte un manipolo di fedellissimi . Un patrimonio cittadino, l’ASD Cutro, troppo spesso sottovalutato, sottostimato, quasi in una posizione marginale rispetto alla realtà sportiva nella quale si colloca. Un peso immane, quello che grava sulle spalle della società biancazzurra, costituita da un gruppo ristretto di appassionati che da solo non può continuare a sobbarcarsi. E’ necessario quindi, nonché doveroso, che questa associazione continui a scrivere le pagine di storia del calcio calabrese e proprio per poter continuare ad essere protagonisti diventa necessario l’innesto di nuove forze, ulteriori , che possano contribuire a questa causa.

L’appello viene così rivolto a tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti dell’Asd Cutro. La società con le sole forze all’attivo ad oggi non può garantire un prosieguo certo ed equilibrato della gestione, seppur notevoli sono gli sforzi in termini economici e non solo, profusi ed ancora in atto . Si tenterà il tutto per tutto, ovviamente, onde continuare a dare anche in futuro lustro al calcio cittadino, così da scongiurare un eventuale perdita della massima categoria dilettantistica regionale. Ad oggi questo rischio risulta essere, tuttavia , reale concreto, ed è bene prenderne atto, darne atto.

Nei prossimi giorni sarà indetta un’assemblea cittadina, aperta a chiunque voglia prenderne parte, che avrà come punto all’ordine del giorno la disamina della situazione di cui si discorre, sicuri di una adeguata risposta da parte della città di Cutro.



Per ricevere in modo gratuito news sportive e in particolar modo sul Crotone Calcio inserisci la tua email e iscriviti:

Guarda anche

Svolto il quinto Memorial “Pier Francesco Ciglio” L'evento sportivo è stato organizzato dalla Kroton Apnea

Si è svolto il quinto memorial “Pier Francesco Ciglio” organizzato dalla Kroton Apnea e valevole …

Lascia un commento

Powered by keepvid themefull earn money