CAMPIONATO
#CrotoneTurris | Qui Torre del Greco – Una piccola tra le grandi: la Turris non vuole fermare la sua corsa…

#CrotoneTurris – Una sorpresa per molti, sopratutto per il Benevento. La Turris in settimana ha vissuto giornate di esaltazione dopo il successo contro i giallorossi (3-1) a Torre del Greco. La piccola compagine Corallina sembra passare da piccola a grande nell’arco di una gara.
Timore reverenziale pari a zero e piglio battagliero in campo hanno permesso alla squadra di mister Caneo di ribaltare il risultato – di forza – contro il Benevento. Tre punti d’oro sono stato archiviati e il cammino sembra essere in discesa.
L’obiettivo? La salvezza, per ora. La Turris di questa stagione ha cambiato pelle rispetto a quella dello scorso anno, quella che ha affrontato il Crotone a Torre del Greco (perdendo 2-4) ma anche da quella, reinventata, che ha pareggiato per 0-0 allo “Scida”.
In questi giorni la Turris ha recuperato Frascatore e Matera, presenti contro il Benevento, ma potrebbe dover fare a meno di qualche calciatore non al meglio della condizione. Potrebbero non essere della gara Saccani e Onda, mentre saranno titolari Giannon e Maniero, con quest’ultimo che si è sempre ben comportanto, segnando, ogni qual volta ha incrociato il suo cammino con quello del Crotone.
Nel turno della seconda giornata mister Caneo tornerà ad affidarsi al mancino dell’ex Luca Giannone, calciatore tra i più esperti della rosa ma anche al supporto all’azione (fondamentale) apportato nella prima sfida di campionato da Coccetta. In difesa Miceli dovrebbe svolgere da frangifrutti davanti alla porta in un difesa a tre uomini. Bruno Caneo dovrebbe proseguire il suo cammino, anche in Calabria, attuando il modulo 3-4-3, uno schieramento propositivo, a viso aperto, soffermandosi sulla qualità della manovra e sul gioco collettivo che, contro il Benevento, ha premiato. Tre gol contro i giallorossi non sono una causalità, anche se l’avversario della precedente giornata sembrava non essere sceso in campo.
La carica conferita alla squadra da una vittoria lusinghiera potrebbe tornare utile anche a Crotone. Contro i rossoblù la Turris non ha mai vinto, anche se nel ruolino sono presenti solamente due precedenti storici, quelli dello scorso campionato di Serie C. Ma come potrebbe scendere in campo la squadra Corallina contro gli squali? Tra i pali dovrebbe esserci Fasolino. In difesa Cocetta, Miceli e Burgio. A centrocampo sulle corsie esterne Cum – già andato a segno contro il Benevento – e Franco. Al centro Scacabarozzi e Contessa a completare il pacchetto. In attacco Giannone e Nocerino potrebbero fare da spalla all’insostituibile Maniero. Nessuno squalificato tra le fila della Turris dopo la prima giornata.
Foto: TurrisCalcio1944.It

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#CrotoneSorrento | C’è Virgilio alla direzione, una “prima volta” con gli squali
#CrotoneSorrento | Si torna subito in campo, già domenica per la sfida tra Crotone...
-
#CrotoneCerignola 1-1 | Le pagelle: Giron stratosferico, ma il resto troppo opaco per essere vero, Dini per primo
#CrotoneCerignola – Pareggio acciuffato all’ultimo minuto che forse rende meno amara una prestazione del Crotone...
-
#CrotoneCerignola 1-1 | Mister Tisci: “Contento della gara, sarebbe stato importante fare bottino pieno”
CrotoneCerignola 1-1 | Un finale rocambolesco fa passare il Cerignola da una possibile sconfitta...
-
#CrotoneCerignola 1-1 | Mister Zauli: “Abbiamo fatto una partita anonima, potevamo fare meglio”
#CrotoneCerignola – Mister Zauli, come sempre, non cerca alibi ne scuse, nell’analisi della partita...
You must be logged in to post a comment Login