Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTurris 2-3 | Mister Zauli: “Una sconfitta con tutte le occasioni che abbiamo creato non ci sta”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTurris – Perdere una partita in cui subisci soltanto tre tiri e prendi tre gol, mentre i tuoi attaccanti hanno sprecato più di quanto sia accettabile, non può fare piacere a nessuno, nemmeno a mister Zauli che commenta così la partita persa contro la Turris.

“Ci sono stati tantissimi episodi, io ricordo più occasioni del Crotone che della Turris, anzi oltre i tre gol non riesco a ricordare episodi loro. Prima di prendere il gol, abbiamo avuto almeno tre occasioni per passare in vqantaggio e se fai l’uno a zero la partita cambia radicalmente. Non è stato così, abbiamo preso gol su un nostro contropiede in cui avevamo anche l’occasione di andare in superiorità numerica, e poi siamo andati in difficoltà su due cross, cosa sulla quale dobbiamo assolutamente migliorare. Difronte avevamo una squadra che è allenata per giocare e che spesso è riuscvita a trovare i suoi tre attaccanti, ma io non ricordo parate di Dini. Sono rammaricato per il numero di occasioni che abbiamo creato, portare a casa zero punti per me non ci sta. Detto questo, abbiamo sbagliato tanto sia nella finalizzazione che nella fase difensiva. Quando subisci tre tiri in porta e tre gol è chiaro che degli errori li abbiamo commessi e questi hanno condizionato il risultato”.

Zauli ha voluto spiegare anche il blackout del primo tempo.

“Non è un problema di carattere. Siamo partiti fortissimi potevamo andare in vantaggio di due o tre gol ed invece alla mezzora ti trovi sotto di due reti. La squadra ne ha risentito, chiaramente, ma poi siamo stati bravi a reagire e a ricominciare a fare gioco. Abbiamo accorciato le distanza nel primo minuto del secondo tempo, cosa che poteva cambiare l’inerzia della partita, ma poi prendi gol dopo dieci secondi, e nonostante questo la squadra è rimasta in partita, ha accorciato all’81esimo e alla fine abbiamo avuto anche la palla del pareggio all’ultimo minuto. Non credo che questa squadra abbia problemi caratteriali”.

Ha lasciato un po’ perplessi la sostituzione di Felippe, per inserire la seconda punta. Qualcuno avrebbe tolto Vitale più che il brasiliano.

“Per quanto riguarda il cambio, ho deciso di sacrificare Felippe, che stava facendo bene, è uno dei ragazzi più positivi in questa fase, ho voluto dare la possibilità di rimonta ai ragazzi dell’anno scorso”.

Zauli analizza anche le prestazioni di alcuni singoli.

“Leo è da noi da venti giorni, è un ragazzo affidabile, oggi ha sbagliato all’inizio qualche palla in appoggio, e quando giochi nel Crotone ti devi aspettare la critica. Ma ci può stare che nel corso del campionato qualche giocatore possa fare qualche partita sotto la sufficienza, fa parte di un percorso. Secondo me D’Ursi è stato uno dei migliori nel primo tempo. Tribuzzi ha sbagliato qualche occasione di troppo. Ha premiato forse poche volte la sovrapposizione di Giron, ma ho visto un atteggiamento positivo. Gli sono capitati gli episodi decisivi della gara e li ha sbagliati. Tumminello per me ha fattoo bene, ha fatto un gran gol e ha giocato per la squadra, riuscendo a farci aprire spesso. Ma al di là degli errori, non mi sento tradito, hanno corso e giocato. Che sia chiaro io da certi giocatori mi aspetto sempre di più, ma ho visto lo spirito che richiedo”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C