Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#PicernoCrotone 2-0 | Gli squali non mordono mai e dicono addio alla stagione

Michele Affidato- Banner News

#PicernoCrotone – Il Crotone dice addio ad una stagione cominciata male, proseguita peggio e conclusa nel modo peggiore. Primo tempo equilirato dove il Picerno ha avuto il vantaggio di trovare il gol con una invenzione di Esposito. Rossoblù pitagorici vicino al pareggio in un paio di occasioni ma non è serata. Secondo tempo che non decolla mai con il Picerno che controlla bene la aprtita senza mai andare in difficoltà. Zauli ha provato a cambiare le carte in tavola ma i cambi non hanno dato quella svolta che sarebbe servita al Crotone.


La Cronaca

Squadre abituate a giocare la palla e che non tradiscono la propria natura nemmeno in questo eordio di playoff. Primi minuti in cui le due compagini provano a conquistare il centrocampo ma nei primi minuti l’equilibrio regna sovrano.
Al decimo prima occasione della partita per il Crotone con Gomez che di testa sfiora l’incrocio dei pali con Summa immobile che può solo guardare e sospirare.
Al 22esimo il Picerno passa in vantaggio. Errori in uscita del Crotone con Gomez che sbaglia il cambio di gioco e regala la palla ad Esposito che arriva al limite dell’aria e prova il sinistro che si insacca proprio sotto l’incrocio.
Al 34esimo occasionissima per il Crotone con Giron che si trova davanti a Summa ma il cui tiro finisce largo, con Tumminello al centro che aspettava l’assist vincente.
Passano cinque minuti e Maiorino potrebbe raddoppiare per il Picerno, ma D’Alterio si fa trovare pronto e para in due tempi il tiro a colpo sicuro del trequartista lucano.
Al 45esimo Guerra e Allegretto salvano la porta lucana con Gomez che era riuscito a saltare Summa ma poi anticipato nel momento in cui doveva depositare la palla in rete.
Sono sue i minuti di recupero assegnati dal signor Turrini, in cui il Picerno riesce, anche con un po’ di malizia a tenere la palla lontana dalla propria area.
Si co0nclude così il primo tempo con il PIcerno in vantaggio grazie all’invenzion edi Esposito, una vera azione offensiva dei lucani. Il Crotone non è riuscito a concretizzare le occasioni avute, poche, soltanto tre, ma molto più pericolose di quelle avversarie.

La ripresa comincia con due novità nelle fila del Crotone: Rispoli e Zanellato al posto di Leo e D’Angelo.
Il Crotone spinge ma il Picerno si difende con ordine cercando comunque sempre la ripartenza.
Al 55esimo Vinicius si infila in area e prova il destro su cui Summa risponde alla grande deviando in angolo.
Al 60esimo Zauli gioca la carta Kostadinov al posto di D’Ursi.
Al 78esimo mossa della disperazione di Zauli che inserisce la terza punta Comi al posto di Loiacono.
Passano due minuti e l’allenatore del Crotone inserisce anche D’Errico al posto di Vinicius.
All’82esimo in area lucana succede di tutto con Zanellato che finisce a terra e il pallone che termina sulla traversa.
Sono saltati tutti gli schemi. Il Crotone preme ma  in modo disordinato e senza mai essere pericoloso.
Il signor Turrini assegna 6 mimnuti di recupero.
Al 93esimo Santarcangelo in contropiede raddoppia per il Picerno ma l’arbitro annulla per fuorigioco, controllo al Var che dopo un minuto abbondante annulla.
Al 97esimo D’Agostino chiude la partita con il classico contropiede.
Crotone sconsolato e senza più energie chiude nel peggiore dei modi questa stagione.

Giatur


Il Tabellino

PICERNO 4-2-3-1

22 Summa; 35 Novella, 13 Gilli, 6 Allegretto, 25 Guerra; 8 Gallo, 5 Pitarresi (Ciko 87′); 20 Albertini (Pagliai 87′), 10 Maiorino (Ceccarelli 74′), 11 E. Esposito (D’Agostino 65′); 16 Santarcangelo.
A disp.: 1 Merelli (GK), 12 A. Esposito (GK), 2 Pagliai, 7 Ceccarelli, 9 Murano, 17 Ciko, 19 Petito, 24 Biasiol, 27 Savarese, 30 De Ciancio, 66 Cadili, 70 D’Agostino, 77 Graziani, 89 Albadoro.
All. Longo


CROTONE 4-4-2

22 D’Alterio, 21 Leo (Rispoli 46′), 6 Gigliotti, 18 Loiacono (Comi 78′), 3 Giron; 19 Tribuzzi, 26 D’Angelo (Zanellato 46′), 15 Vinicius (D’Errico 80′), 7 D’Ursi (Kostadinov  60′); 9 Gomez, 93 Tumminello.
A disp.: 1 Dini (GK), 44 Martino (GK), 5 Bove, 8 Felippe, 10 Comi, 11 Kostadinov, 13 Battistini, 14 Crialese, 17 Bruzzaniti, 24 Zanellato, 27 D’Errico, 28 Vitale, 29 Cantisani, 33 Rispoli.
All. Zauli


Ammoniti: Gallo (P) 25′; Gigliotti (C) 27′; Gomez (C) 62′; Comi (C) 84′; Pitarresi (P) 85′; Summa (P) 89′;
Marcatori: Esposito (P) 22′; D’Agostino (P) 97′.
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C