Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneTurris 2-3 | Il Crotone perde ma esce tra gli applausi della curva

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTurris – Brutta sconfitta per il Crotone che nei primi venti mimnuti dimostra una qualità elevetissima e sfiora il gol in almeno tre occasioni. Poi dieci minuti di blackout in cui i campani passano per due volte, prima con Cum e poi con Maniero. Il Crotone si riorganizza e riprende il controllo del gioco sfiorando la marcatura in almeno altre tre occasioni.

Ripresa che comincia in modo perfetto con il Crotone che accorcia le distanze al primo minuto con Tumminello, ma battuta la palla al centro Maniero punisce una difesa rossoblù molto disattenta e riporta la Turris al doppio vantaggio. Zauli le prova tute ma un po’ l’imprecisione deis uoi, un po’ di sfortuna i rossoblù non riescono ad andare al di là del secondo gol, nonostante il forcing finale che si traduce in un assedio.

La Cronaca

Il Crotone parte fortissimo pressando alto e nel primo minuto Tumminello, bravo a rubare palla al limite dell’area avversaria, provba il tiro a giro che si perde di poco alto.

Al 14esimo Crotone vicinissmo al gol. Tumminello parte in contropiede sfruttando al meglio un filtrante di D’Ursi, l’attaccanre rossoblù dopo una cvavalcata di trenta metri si presenta solo davanti a Pagno ma il tiro viene intercettato dal portiere campano, la ribattuta finisce sui piedi di Tribuzzi che prova a piazzarla colpendo il palo esterno.

Nei due minuti successivi il Crotone continua ad attaccare, Tumminello va in gol ma in evidente posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla, poi è Tribuzzi a colpire un altro legno, ma la posizione è sempre irregolare e il signor Andreano  fischia il fuorigioco.

Al 21esimo, inaspettatamente la Turris passa in vantaggio. Tribuzzi parte in ocntropiede, e la squadra si alza, l’attaccante rossoblù si interstadisce in un dribbling di troppo e perde palla, la spazzata finisce sui piedi di Cum posizionato sulla trequarti rossoblù, difesa del Crotone scoperta e il laterale campano ha tutto il tempo di aggiustarsi la palla e di piazzarla nell’angoletto dove Dini non può arrivare.

Al 31esimo la Turris raddoppia su calcio d’angolo, con Maniero che salta indisturbato e insacca senza problemi.

Passano due minuti e il Crotone ha la palla buona per accorciare: Petriccione inventa un assist al bacio per Vitale che però non ci crede e si ferma invece di provare il tiro.

Il Crotone preme per cercare il gol che stasera sembra maledetto, al 39esimo ci prova Felippe con un sinistro a giro ma la palla sfiora il palo e termina a lato.

Sono due i mijuti di recupero assegnati dall’arbitro.

Al 47esimo altra palla gol per il Crotone, con Petriccione che pennella un cross perfetto per Tumminello che di testa incrocia ma la palla, nuovamente, sfiora il palo e termina fuori.

Il primo tempo termina così con il Crotone che ha prodotto gioco e palle gol ma che è sotto di due gol.

Il secondo tempo comincia senza novità nelle due formazioni.

Nemmeno un minuto e il Crotone accorcia le distanze, Giron arriva sul fondo e crossa, Tumminello controlla in area e in girata di sinistro la mette all’angolo opposto.

Nemmeno il tempo di festeggiare che la Turris fa il terzo sempre con Maniero che di testa beffa una difesa immobile.

Al 54esimo altra palla gol del Crotone, Felippe trova in area Vitale, che la mette a terra e crossa rasoterra, Pagno sbaglia l’uscita e liscia la palla ma inganna anche Tumminello che con tutta la porta libera non riesce a trovare lo zampino per metterla dentro.

Zauli prova il tutto per tutto e inserisce due attaccanti Gomez e Vuthaj per Tumminello e Felippe.

Al 69esimo ennesima palla gol del Crotone con D’Ursi che tira a colpo sicuro ma Pagno è bravo a respingere.

Il Crotone non riesce a trovare l’assetto in campo e lascia anche il controllo della palla ai campani.

All’81esimo la partita si riaccende, Pannitteri da destra vede Giron sull’altra fascia, il francese stoppa e crossa, sulla palla si avventa Vuthaj che insacca.

All’86esimo corner per il Crotone, Petriccione crossa, Pagno sbaglia l’uscita ma Vuthaj non è pronto a metterla dentro.

Sono cinque i minuti di recupero.

Al 95esimo altra palla gol per il Crotone con Vuthaj che di testa non riesce a trovare il pareggio.

Un minuto in più di recuipero ma anche lpultimo assalto si inftrange sulla difesa campana e la partita termina così con la Turris che porta a casa tre punti immeritati.

Crotone che dovrà rivedere tante cose durante la settimana.

Giatur

Il Tabellino

Crotone 4-2-3-1:

Dini; Leo (Giannotti 76′), Papini, Gigliotti, Giron, Felippe (Vuthaj 59′), Petriccione, D’Ursi (Pannitteri 76′), Vitale (88′), Tribuzzi, Tumminello (Gomez 59′).

A disp.: Lucano (GK), D’Alterio (GK), Bove, Gomez, Crialese, Vinicius, Bruzzaniti, Loiacono, Rojas, Jurcec, Giannotti, Cantisani, Vuthaj, Spaltro, Pannitteri.

All. Zauli

Turris 3-4-3:

Pagno, Cocetta, Miceli, Frascatore (Burgio 66′), Cum, Scaccabarozzi, Contessa, Franco (D’Auria 70′), Giannone, Maniero (De Felice 70′), Nocerino (Matera 59′).

A disp.: Fasolino (GK), Iuliano (GK), Esempio, D’Auria, Guida, De Felice, Maestrelli, Pavone, Primicile, Matera, Musumeci, Burgio, Pugliese.

All. Caneo

 

Arbitro: Andreano di Prato

 

Marcatori: Cum  (T) 21′; Maniero (T) 31′; Tumminello (C) 46′; Maniero (T) 47′; Vuthaj (C) 81′;

Ammoniti: Tumminello (C) 28′; Vitale (C) 78′; Maniero (T) 92′; De Felice (T) 84′;

Esplusi:

Note: 4550 spettatori.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C