Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonopoli | Qui Crotone – O si fanno i playoff o si muore

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonopoli – Con il pareggio a Castellamare di Stabia, il Crotone si è guadagnato la chance di chiudere il discorso “qualificazione playoff” con una gara di anticipo.
adesso è tutto nelle mani, anzi nei piedi, dei rossoblù.
Il momento è, forse, il più importante della stagione, perchè con il Monopoli o si vince e ci si auto-convince di essere ancora una squadra con qualità, oppure si può chiudere la stagione con il bollino “fallimento” e andare ad Avellino semplicemente a timbrare il cartellino.

Il momento è fatidico, anche perchè mentre il Crotone ospiterà il Monopoli, allo Zaccheria ci sarà lo scontro diretto tra Foggia e Cerignola (dirette inseguitrici dei rossoblù) e vincendo contro i pugliesi, la squadra di Zauli prenderebbe almeno quattro punti dalla undicesima, qualificandosi matematicamente per i playoff.
Un incrocio tale non può essere vanificato da una prestazione non all’altezza. Ne si può pensare di andare ad Avellino per fare l’impresa senza aver preso i tre punti domani sera.
La squadra è consapevole del momento, l’allenatore è consapevole del momento, la società sa che non si può più sbagliare.
Da tempo il Crotone sta cercando di dare una svolta al proprio campionato, e ora è giunto il momento di farlo.
Mister Zauli ha preparato la gara, sicuramente avrà studiato l’avversario che, tra le altre cose è in un momento di brillantezza, forse tra le squadre più in forma del campionato.
Ma l’esito della gara non dipenderà dall’avversario, l’esito della gara è legato all’atteggiamento della squadra.

Da Stabia non si è postati a casa soltanto un punto, ma l’aver raggiunto il pareggio con un uomo in meno, potrebbe aver dato una nuova convinzione ai rossoblù.
Zauli sta pensando di riproporre lo stesso schieramento utilizzato contro la Juve Stabia con il ritorno al trequartista. D’Errico in campo non sta incantando, ma la sua personalità si sente, si avverte, la sente la squadra, la percepisce l’avversario.
Si ripartirà quindi dalla difesa a quattro con Leo, Gigliotti e Crialese verso la sicura conferma. Dubbio sul secondo centrale. Papini è rientrato lunedì sera ma non sta benissimo. Al suo posto potrebbe giocare Bove a meno che, nella rifinitura di oggi, Loiacono non venga definitivamente recuperato.
A centrocampo il punto fermo è tornato ad essere Vinicius che giocherà davanti alla difesa come play basso, unico riconfermato della mediana di lunedì sera. Stronati si è nuovamente fatto male e probabilmente ha terminato la stagione che, in realtà, con il Crotone non è mai iniziata. Zanellato invece è squalificato e guarderà la partita dalla tribuna. Accanto a Vinicius Zauli potrebbe schierare Felippe, per dare un po’ di geometria in più, D’Angello, che sembra recuperato, che porterebbe un po’ di profondità in attacco oppure il “maratoneta” Tribuzzi. Difficile rivedere Vitale tra i titolari. In attacco tutto sulle spalle di Tumminello, visto che Gomez non è ancora al cento per cento.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C