Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGelbison | Mister De Sanzo: “Crotone squadra importante, servirà la partita perfetta”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGelbison | Conferenza Stampa ad un giorno dalla sfida contro il Crotone. Il Gelbison arriverà in Calabria con la voglia di divertirsi e se possibile continuare a stupire.

Una squadra sbarazzina, con il sorriso, un gruppo che scenderà in campo consapevole della forza dell’avversario e del suo blasone senza però partire già battuto. Queste le dichiarazioni del tecnico Fabio De Sanzo.

“Incontriamo una squadra che all’inizio della stagione era tra le favorite del campionato. Si tratta di una squadra forte, attrezzata, che viene dalla Serie B. Dovremo mettercela tutta per fare la partita perfetta e andare lì anche sorridendo, sbarazzini, è una gara che si prepara da sola. Si tratta di un campo importante, contro una squadra importante e davanti ad un pubblico importante. Dovremo andare a Crotone per divertirci”.

Il Crotone potrà contare su una difesa quasi imbattibile con una sola rete subita in questa stagione all’Ezio Scida.

“Scardinare la difesa non sarà facile, lo dicono i numeri, sono forti. Noi non dobbiamo pensare a cambiamenti di modulo ma fare al meglio quello che già facciamo, l’interpretazione del modulo è quello che conta. Sono una delle squadre più forti di tutta la Serie C. Bisogna andare lì, con il sorriso sulle labbra, correre e divertirci”.

Un torneo che inizia a spaccarsi in tronconi.

“Noi abbiamo 22 punti a poche gare dalla fine del girone d’andata. Non dobbiamo essere contenti ma di più. Potevamo avere anche qualche punticino in più, i ragazzi devono continuare a lavorare e sentire il sostegno del territorio. Ad inizio stagione ci davano per spacciati invece…”.

Sui punti di forza e di debolezza del Crotone questo è il pensiero del tecnico.

“I punti di forza sono tutti. Si tratta di una squadra con calciatori che lo scorso anno giocavano in Serie B e alcuni hanno fatti anche la Serie A.  Non bisogna partire per battuti prima di giocare, voglio una prestazione di orgoglio, voglio che i ragazzi si divertano. Recuperi? E’ tornato Faella, Nunziante e Graziani. Rientrano tre ragazzi e mi auguro che si possa andare avanti come gruppo. Questi ragazzi mi stanno regalando delle soddisfazioni”.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C