Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGelbison | L’Editoriale: Domani tutti allo Scida a dare entusiasmo ad una squadra da record

Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – Si ritorna allo Scida, dopo due trasferte in Puglia che hanno messo a dura prova i nostri squali.

Ma la bella notizia è che si ritorna allo Scida e ritorna anche il pubblico ed in modo particolare i nostri meravigliosi tifosi.
E con i tifosi e questo Crotone, ora deve tornare anche l’entusiasmo.

Un entusiasmo che dovrebbe essere spontaneo visto il meraviglioso campionato che sta facendo il Crotone.

I numeri parlano chiaro: 41 punti in 17 partite, con 29 gol fatti e 12 subiti, un andamento da record, mai il Crotone nella sua storia aveva fatto meglio.
Ed il secondo posto, dietro uno stratosferico Catanzaro che non sbaglia mai un colpo, almeno fino ad oggi, non deve deprimerci, ma anzi deve esaltarci.

Proviamo per un secondo, un solo secondo e niente di più, a metterci nei panni dei tifosi giallorossi. Ma ci pensate che nervi devono avere che nonostante il super campionato che stanno facendo, il Crotone è sempre lì, attaccato alla gola del Catanzaro che non può mai permettersi un passo falso, altrimenti si ritroverebbe le zanne dello squalo attaccate alla giugulare.
Se ci pensate bene, il rischio nevrosi per i nostri eterni avversari è dietro l’angolo… Basta che facciano uno scivolone.

Ed invece noi siamo molto più sereni.

La squadra sta dando il massimo ed i risultati stanno arrivando, sì forse manca il gioco spettacolare, è una squadra più cinica che bada al sodo, nonostante la qualità dei giocatori in campo sia eccelsa.
Ma questo non è un problema, il bel gioco arriverà, basta dargli il tempo.

Se pensiamo che questi calciatori giocano insieme solo da meno di quattro mesi, che l’intelaiatura della squadra è enormemente cambiata rispetto agli anni precedenti, così com’è cambiato lo schema di gioco e l’approccio alle partite, se consideriamo tutti questi elementi, è facile capire che la squadra, in quanto tale, deve ancora crescere, e crescendo arriverà anche il bel gioco.

Per ora sono importanti i punti e 41 punti è un bottino niente male per una squadra totalmente disabituata da certi campi e da certi avversari.
Molte squadre, come il Gelbison che arriverà domani allo Scida, neanche le conosciamo.

Quanti mi fermano per strada e mi chiedono: ma il Gelbison di dov’è? e il Giugliano dove gioca? E il Monterosi?

Insomma squadra nuova, campionato nuovo, avversari nuovi, ma sempre il nostro Crotone con la fame e la rabbia che ci contraddistingue.

Ed ora pensiamo al nostro prossimo avversario, il Gelbison.

Domani tutti allo Scida, riempiamo il nostro fortino di cori, urla, gioia e canti, e gridiamo, insieme, ad una sola voce: Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C