Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMonopoli 3-1 | Ritorna la TuGo, ritorna la vittoria e il Crotone conquista i playoff

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonopoli – Mission compiuta. Il Crotone ritrova gol, gioco, vittoria e soprattutto conquista l’accesso ai playoff. Primo tempo a due facce: nei primi dieci minuti il Crotone domina e va vicino al gol con Gomez che prende il palo a portiere battuto. Il Monopoli trova il gol del vantaggio con De Risio in posizione molto dubbia. Ed il Crotone si spegne. Nella ripresa entra in campo un’altra squadra e con i cambi di Zauli la partita va sui binari giusti. Tumminello con una dopppietta e Gomez firmano la vittoria rossoblù e l’accesso alla fase finale.


La Cronaca

Il Crotone parte forte con la novità di D’Errico in cabina di regia accanto a Vinicius. Al quinto il palo dice no a Gomez che di testa aveva provato a sfruttare al meglio un cross di Giron.
Al 12esimo il Monopoli passa in vantaggio con De Risio in dubbia posizione di fuori gioco.
Tutti si aspettano la reazione del Crotone ma invece la partita diventa brutta e noiosa con i rossoblù che non riescono più ad imbastire gioco e il Monopoli che ne approfitta per colpire in contropiede.
Al 33esimo Monopoli vicino al raddoppio con Borrello che prova il colpo da fuori area ma il palo gli nega il gol dell’ex.
Cambio di fronte ed il Crotone è pericoloso con Tumminello liberato da un bel colpo di tacco di Gomez ma l’attaccante rossoblù è in posizione di fuorigioco.
Al 37esimo solito svarione difensivo del Crotone che con Vinicius regala palla a Tommasini che cerca di approfittare di D’Alterio fuori dalla porta, ma per fortuna dei rossoblù la conclusione termina alta sulla traversa.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Costanza.
Nel primo minuto di recupero Loiacono viene colpito in testa da un calcione in area avversaria ma per l’arbitro non c’è nulla. Non è la prima decisione discutibile del fischietto siciliano.
Il primo tempo termina così con il Monopoli in vantaggio.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue del primo tempo.
Al 51esimo il Crotone va vicino al pareggio con Gomez che di tesdta chiama Dalmasso al miracolo. Sulla ribattuta corta del portietre pugliese, Tumminello viene anticipato di un nulla.
Al 65esimo Zauli fa le sue prime mosse inserendo Felippe e Kostadinov.
Passano due minuti e il Crotone pareggia: >Kostadinov libera Giron sulla fascia e sul cross Tumminello si avvita e la mette dove Dalmasso non può arrivare.
Passano altri cinque minuti e il Crotone passa in vantaggio sempre con Tumminello che sempre di testa sfrutta al meglio un cross delizioso di Tribuzzi.
All’80esimo il killer colpisce ancora e segna il terzo gol con un diagonale che assomiglia al colpo di biliardo con il boccino in buce d’angolo.
Sono cinque i minuti di recupero.
Il Monopoli prova l’assalto finale ma il Crotone si difende con ordine e porta a casa la vittoria.

Giatur


Il Tabellino

CROTONE 4-1-3-2

22 D’Alterio, 21 Leo (Rispoli 78′), 18 Loiacono, 6 Gigliotti, 3 Giron, 15 Vinicius, 7 D’Ursi (Kostadinov 60′), 27 D’Errico (Felippe 60′), 19 Tribuzzi, 9 Gomez  (Comi 85′), 93 Tumminello (D’Angelo 78′).
A disp.: 1 Dini (GK), 34 Martino (GK), 2 Papini, 5 Bove, 8 Felippe, 10 Comi, 11 Kostadinov, 14 Crialese, 26 D’Angelo, 29 Cantisani, 33 Rispoli.
All. Zauli


MONOPOLI 3-4-3:

12 Dalmasso, 4 Angileri (Peschetola 86′), 20 Bizzotto, 16 Ferrini (Berman 73′), 14 Viteritti, 19 De Risio (Ardizzone 83′), 78 Iaccarino (Bulevardi 83′), 95 Barlocco, 10 Borello, 9 Tommasini (De Paoli 73′), 7 Sosa.
A disp.: 1 S. Vitale (GK), 2 Berman, 6 Fornasier, 8 De Paoli, 11 Ardizzone, 17 Cristallo, 23 Simone, 27 Hamlili, 29 Arioli, 33 Bulevardi, 77 Peschetola, 80 M. Vitale.
All. Taurino


Ammoniti: Vinicius (C) 20′; De Risio (M) 21′; Angileri (M) 35′; Giron (C) 48′; Barlocco (M) 59′; Tumminello (C) 70′
Espulsi:
Marcatori: De Risio (M) 12′; Tumminello (C) 65′; Tumminello (C) 70′;
Note: 4.054 spettatori
Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C