Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#AvellinoCrotone | Mister Zauli: «Per fare risultato ad Avellino serve un ottima partita da tutti i punti di vista»

Michele Affidato- Banner News

#AvellinoCrotone – Alla vigili del match contro l’Avellino in programma domani (ore 18.30) al Partenio-Lombardi , mister Zauli ha incontrato, come consuetudine, i giornalisti, al termine della rifinitura mattutina: «Non è la classica ultima partita. La posta in palio è molto importante, andremo a giocarcela. Guadagnare qualche piccola posizione significa poter cominciare meglio il nuovo torneo che inizierà settimana prossima. La partita sarà molto difficile perchè anche loro hanno un grande obiettivo davanti. Noi dobbiamo essere squadra. Per fare risultato ad Avellino serve un ottima partita da tutti i punti di vista. Figuriamoci per i playoff fuoricasa dove dovremo vincere per forza. Ci aspettano partite dove il livello della squadra sarà al massimo».

Nell’ultima gara le formazioni sono condizionate anche dai diffidati, visto che nessuno vuole giocarsi i playoff con giocatori indisponibili per squalifica.
«Abbiamo sette diffidati noi, nove loro. A me piacerebbe arrivare la settimana prossima con tutti i giocatori a disposizione così da poter fare le giuste scelte. La squadra che scenderà in campo domani sarà comunque competitiva, se non dovessimo fare risultato non sarà per la formazione ma solo perchè avremo fato qualche errore. Mi auguro che la partita contro il Monopoli sia una spinta per il gruppo nel voler credere ai propri mezzi».

«Quando sono tornato la  squadra ha fatto delle buone partite e poi il cataclisma contro il Brindisi, una tempesta che nessuno di noi si aspettava. Se avessimo vinto oggi sarebbe un cammino di tutto rispetto (due vittorie e tre pareggi). In questo girone di ritorno, il gruppo, dal presidente all’ultimo giocatore, avrebbe potuto fare di più. Questo andamento non soddisfa la piazza, non soddisfa noi, non soddisfa la proprietà. Ma questo non è il momento di pensare al passato, abbiamo davanti una partita difficile contro una delle squadre più forti della Lega Pro».

»Penso che la vittoria di Monopoli ci abbia alleggerito da un grande peso. Per un giocatore non vincere da tante partite fa scendere l’auotstima, si innescano situazioni negative. Miauguro che la squadra abbia ritrovato l’autostima e il coraggio di voler giocare le partite. Questa squadra ha dimostrato di avere qualità e di poter fare male a chiunque».

Fa notizia la seconda esclusione consecutiva di Vitale e  Bruzzaniti.
«Vitale e Bruzzaniti non sono convocati.  Agli infortunati si è aggiunto Papini. Io guardo, faccio, ho la responsabilità di decidere e se vedo qualcosa che non mi piace, e non parlo solo del campo, non mi va di condividerla. quindi faccio le scelte su chi voglio vicino oggi. Il segnale è per tutta la squadra: l’obiettivo è uno solo e non ho bisogno di altre cose. Ho l’appoggio della società, con cui mi sono confrontato e loro hanno condiviso le mie motivazioni. La  scelta di non convocarli è mia».

Ritornando sulla formazione, problema diffidati e obiettivo settimo posto. quale sarà la tentazione più grossa?
«Io penso che con la formazione di domani si  possa raggiungere sia il settimo posto che tutelare chi è a rischio di saltare la prossima partita. Lo dico con tranquillità. Cerco di portare avanti entrambe le cose. Non ci saranno stravolgimenti, la squadra sarà competitiva».

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C