Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CataniaCrotone 0-1 | L’Editoriale: Ecco chi vive d’amore per il nostro Crotone

Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – Ci siamo! Una nuova stagione è cominciata, e sarà, come sempre, una nuova stagione di passione e di amore verso questi colori, il rosso e il blu, che non ci stancheremo mai di innalzare al cielo.

E venerdì sera abbiamo avuto un primo assaggio di come sarà la Serie C quest’anno.
La vittoria a Catania, sofferta, forse anche fortunata, è una vittoria di squadra e di personalità, che non è per nulla poco per questo campionato.
Zauli e i ragazzi hanno cominciato bene, e chi ben comincia..

Tanti volti nuovi, qualcuno che già conosciamo, un allenatore ritornato con la voglia di riprendersi ciò che abbiamo perso l’anno scorso.
Insomma, gli ingredienti per vivere un altro campionato da protagonisti ci sono tutti.

Girando come faccio sempre e parlando, come amo fare sempre, con chiunque incontro, ho la sensazione che ciò che manca di più è la passione dei tifosi.

Quest’anno sarà un campionato più complicato rispetto all’anno scorso: Catania, Benevento, Avellino, Foggia, sono squadre importanti, piazze importanti, con società importanti alle spalle, con stadi importanti a sostenerli, squadre che hanno voglia di tornare nel calcio che conta.
Quattro squadre che, come il Crotone, nel loro passato hanno conosciuto la Serie A e la Cadetteria.
Squadre blasonate che combatteranno fino all’ultima giornata per il loro obiettivo.

Sarà un campionato avvincente, ma per poter essere davvero protagonisti in questo torneo, c’è bisogna di un ingrediente in più: lo Scida, con il suo calore, il suo entusiasmo, la sua carica.
E questi ingredienti, in giro, non riesco a trovarli, forse perchè ci siamo un po’ troppo calcisticamente “imborghesiti”.

Parliamoci chiaro, questa società ci ha regalato anni e anni di Serie B, tre anni di Olimpo, giocando tra gli dei del calcio in Serie A.
Ci ha regalato tutto questo senza che noi facessimo il minimo sforzo, ed oggi che questa squadra ha bisogno di noi, noi non possiamo tirarci indietro. Chi vive d’amore per il Crotone deve dare il proprio contributo, innanzitutto abbonandosi. La società anche quest’anno ha stabilito una politica di prezzi molto popolari, e allora forse conviene rinunciare ad una pizza in famiglia e farsi l’abbonamento in curva, rinunciare a fumare (che non può che farci bene) e abbonarsi in tribuna.
Insomma un piccolo sacrificio per sostenere una grande squadra.

Questo è quello che mi aspetto da “chi vive d’amore”.

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C