Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#BeneventoCrotone | Editoriale: al “Vigorito” una sfida per la storia e per la maglia

Michele Affidato- Banner News

#BeneventoCrotone | “Ultima spiaggia”. Con questo titolo il Rossoblu ha presentato lo scorso sabato la gara contro l’Alessandria che, purtroppo, non è andata come speravamo. In un scontro salvezza, non siamo riusciti a conquistare i te punti. L’ennesimo amaro finale in un match che doveva, e poteva, essere l’inizio della corsa per «tutelare quel patrimonio» che è la serie B. Così non è stato. A dieci gare dalla fine del campionato non c resta dunque che la speranza che è sempre l’ultima a morire. Nulla ancora è perduto, possiamo ancora continuare a lottare almeno fino a quando la matematica non dirà il contrario.

Le difficoltà sono tante e il cammino non sarà di certo senza ostacoli, ma adesso è il momento per noi di sostenere la squadra della nostra città e per i ragazzi di giocare per la maglia e onorare fino alla fine il campionato. Oggi contro il Benevento ci aspetta una gara tosta, una di quelle che si ricordano da tempo.

Quella del “Vigorito” rappresenterà una gara di grande interesse per tutti noi tifosi. Un match che al netto del valore e dell’andamento stagionale ha sempre richiato il grande pubblicoc. La nostra storia, recente e passata, si è intrecciata a doppio filo a quella dei Sanniti. Come dimenticare l’impresa del Santa Colomba della squadra di mister Moriero, senza trascurare la vittoria entusiasmante del gruppo di Morrone – questa volta al Via del Mare -, ma anche gli scontri che hanno interessato la salvezza nel precedente campionato o quelli ancor più indietro nei ricordi nei tornei di Serie C.

La situazione di classifica aimè rimane difficile, ma bisogna pur sempre ripartire, mettere un punto con passato sfortunato e tracciare una linea creare un futuro roseo. La gara di Benevento vedrà presumibilmente in campo una nostra ex conoscenza, si tratta di Petriccione nostro centrocampista che in estate ha deciso di ripartire prima da Pordenone e ora rilanciarsi al Benevento. Dopo la sconfitta del girone d’andata si dovrà cercare di portare a casa punti, l’augurio è che siano possibilmente tre, e quale gara meglio di quella contro il Benevento e in casa giallorossa per ottenere la tanto attesa prima vittoria esterna? Sarebbe il guizzo giusto, la scintilla che manca a questa squadra.

Non mi resta dunque amici e amiche che augurarvi come ogni settimana un felice weekend, con la speranza di poter gioire tutti insieme per una grande affermazione del nostro amato Crotone. Come sempre, con affetto, avanti squali!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE