Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A Tutta C

A Tutto C | Foggia-Pescara e Lecco-Cesena: quattro squadre col sogno della Serie B

Michele Affidato- Banner News

A Tutto C | Mandate in archivio con on poche soprese le gare di ritorno del Secondo Turno Eliminatorio dei Play-Off della Serie C 2022-2023. A risaltare è un dato: delle quattro formazioni “Teste di serie”, ben tre hanno subito l’eliminazione. Si tratta del Crotone fuori contro il Foggia, del Pordenone eliminato dal Lecco e della Virtus Entella che ha dovuto cedere il passo contro il Pescara. Avanti, a fatica, solamente il Cesena contro il Vicenza.

Un dato che riflette quanto si poteva immaginare: la pausa ha di fatto sfavorito le formazioni arrivate avanti in campionato, favorendo invece quelle che hanno potuto mantenere la condizione fisica scendendo in campo subito nelle prime fasi degli spareggi promozione. Rimangono ora solamente quattro le squadre a poter cullare il sogno del salto di categoria. Si tratta di Foggia, Pescara, Lecco e Cesena.

Di queste quattro la favorita rimane la formazione di Mimmo Toscano, ma occhio al Foggia che sembra vivere un finale di stagione all’insegna dell’entusiasmo ritrovato. Ora testa alle semifinali che si svolgeranno, sempre su doppio turno, domenica 4 giugno e giovedì 8 giugno con andata e ritorno stabilite dal sorteggio effettuati nei giorni scorsi nel tabellone di Lega Pro.

Foggia – Pescara

La prima gara di Semifinale dei Playff si svolgerà allo Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia e vedrà i Satanelli alla loro sesta gara degli spareggi ospitare il Pescara dell’indimenticato ex Zdenek Zeman. Una sfida che si preannuncia ricca di reti, aperta ad ogni genere di risultato ma con i favori dei pronostici rivolti verso la compagine abruzzese. Il Pescara, a fari spenti, sembra avanzare verso la finale. Sarà una gara combattuta, agonistica e sopratutto vissuta anche sugli spalti. Delle due semifinali sicuramente quella più attesa dai tifosi e con maggiore storia e tradizione nei campionati superiori. Una gara nella gara visto che rappresenterà uno spareggio tra formazioni che hanno militato entrambe in stagione nel raggruppamento “C”. Pronostico, GG.

Lecco – Cesena

Una gara inedita, una sfida che alla vigilia ben pochi avrebbero preventivato. Il Lecco accede ad una semifinale Playoff e rappresenta, di fatto, la sopresa di questi spareggi. Una squadra che non ha nulla da perdere e che cercherà di giocarsi tutte le sua chance, soprattuto nella prima sfida casalinga. Per il Cesena, dopo aver eliminato uno scoglio importante come il Vicenza, con non poca sofferenza, servirà mettere in campo tutte le qualità per superare il turno e giungere alla finale. Pronostico, 2.

Ricordiamo che con la conclusione del Secondo Turno della Fase Nazionale non saranno più concesso vantaggi derivanti dalla classifica stagionale. In caso di eugale risultato tra andata e ritorno si procederà con la disputa dei tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Le due formazioni che accederanno alla finale andranno a disputare due gare che in caso di doppio risultato di parità saranno anche in questo caso discriminate da tempi supplementari e calci di rigore. Secondo gli accostamenti del tabellone la vincente di Foggia-Pescara giocherà la finale d’andata in casa e la gara di ritorno in trasferta nelle giornate del 13 e 18 giugno.A



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A Tutta C

CLASSIFICA SERIE C