Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A Tutta C

Serie C | Al via la roulette Play-Off: occhio alle sorprese

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Iniziato il conto alla rovescia per la disputa delle prime gare dei Play-Off. Ad essere interessate saranno a partire dall’11 maggio le formazioni giunte tra il 5° e l’11° posto, ad eccezione del “Giorne A” che vedrà la presenza di 11 squadre qualificate per via del posto supplementare concesso per la vittoria della Coppa Italia di Serie C.

Il Primo Turno della Fase a Gironi vedrà la disputa di nove match, gare di sola andata e quindi fin da subito decisive per le sorti della stagione.

Girone A

Padova-Pergolettese. La formazione biancoscudata è stata tra le protagoniste mancate nella vetta. I biancorossi rappresentano una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Già lo scorso anno, a fari spenti, sono riusciti ad arrivare fino alla finalissima, cedendo solamente nel doppio confronto contro il Palermo. La Pergolettese rappresenta una novità, sulla carta una formazione già vincente per aver partecipato agli spareggi ma che vorrà vendere cara la pelle all’Euganeo. Pronostico 1.

V. Verona – Novara. I veneti sono sicuramente favoriti dalla classifica ed in particolare dal turno casalingo ma nella gara contro il Novara nulla è scontato. Proprio Gli ospiti, con un passato in Serie A ed un presente tra alti e bassi cercano il ritorno in cadetteria per dare slancio alla prossima stagione. Una gara aperta, Pronostico. GG.

Renate-Arzignano. La squadra della provincia di Monza, il Renate, prova a ripercorrere la strada tracciata dai biancorossi della famiglia Berlusconi. Una squadra che è cresciuta nel corso degli anni e che ora vuole giocarsi le sue certe per il salto di categoria. L’Arzignano, invece, non ha nulla da perdere e potrebbe essere un osso duro da superare. Pronostico, GG.

Girone B

Gubbio-Recanatese. Una gara letteralmente “last-minute”. La Recanatese ha fatto il suo rientro nei Play-Off per l’esclusione del Siena. Gubbio favorito ma il sogno degli ospiti è lecito. Pronostico, 1.

Pontedera-Rimini. La gara inzialmente era Pontedera contro Siena ma il deferimento ed esclusione dei toscani ha rimesso in corsa la Recanatese. Una gara difficile da decifrare con il Rimini che potrebbe anche fare l’impresa esterna che non ti aspetti. Pronostico, 2.

Ancona – Lucchese. Al Del Conero si scontrano due tra le formazioni con maggiori partecipazioni al troneo di terza serie. Il blasone e lo scontro interno sembra far propendere i favori dei pronostici in favore dell’Ancona. Pronostico, 1.

Girone C

A. Cerignola – J. Stabia. Puglia contro Campania. Al Monterisi va in scena una gara che diversamente da quanto si potrebbe attendere per blasone vede i padroni di casa favoriti alla luce del finale di torneo in crescendo. Poche chance per le Vespe che durante l’annata hanno peccato di continuità, ma mai dire mai. Pronostico, 1.

Picerno – Potenza. Due rivelazioni del torneo, in particolare il Picerno nel lotto delle neopromossi. La gara potrebbe scorrere sui fili dell’equilibrio venendo decisa da una giocata. Pronostico, 1.

Monopoli-Latina. Si tratta di una delle poche gare dove l’ago della bilancia sembra pendere per gli ospiti. Il Latina sul campo del Monopoli parte da favorita per il passaggio del turno. Pronostico, 2.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A Tutta C

CLASSIFICA SERIE C