Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A Tutta C

A Tutta C | Lotta nei piani alti, volata finale tra Foggia e Pescara

Michele Affidato- Banner News

A Tutta C |  Con il posticipo di ieri pomeriggio si è conclusa la trentesima giornata, vediamo insieme come si sono svolti i match.

Picerno-Crotone 1-1. Conferma il suo buon momento la compagine casalinga che non è riuscita a mantenere il vantaggio, anche se alla fine il risultato serve per mantenere la zona playoff. Con questo pari i pitagorici danno addio definitivamente ai seppur flebili sogni di promozione diretta, ora c’è da chiuder alla grande questa stagione regolare in vista dei playoff.

Foggia-Viterbese 2-0. Vittoria che permette ai foggiani di agganciare il terzo posto in coabitazione col Pescara, non si fermano più i satanelli che ora, anche se i punti di distacco sono tanti, possono provare ad avvicinare il Crotone. Si ferma la striscia positiva dei laziali che già dal prossimo turno devono ritornare a fare punti.

Giugliano-Taranto 0-0. Terzo pari consecutivo per i campani che restano ai piedi della zona playoff. Un punto che serve a poco per i campani che però sono ancora in piena corsa per accedere alla zona promozione.

Messina-Monopoli 0-1. Sconfitta di misura interna per i peloritani che non sono riusciti a sfruttare il fattore campo, la salvezza senza passare dai playout è comunque raggiungibile. Seconda vittoria consecutiva per i pugliesi che restano nelle zone alte e possono anche a provare ad attaccare il terzo posto.

Monterosi-Latina 0-0. Non va oltre il pari la compagine viterbese che resta invischiata nella lotta per non retrocedere. Tutto sommato un buon punto per i nerazzurri che venivano da due sconfitte consecutive, e dunque la zona playoff resta vicina.

Pescara-Juve Stabia 2-2. Non poteva non essere a suon di gol l’esordio di Zeman sulla panchina degli abruzzesi, un pari però che permette al Foggia di raggiungerli al terzo posto. Continua la discesa in classifica per le vespe che comunque in questa gare hanno ottenuto un buon punto, ma continuando così i playoff restano a rischio.

Catanzaro-Avellino 4-1. Vittoria in rimonta per la capolista che guadagna altri due punti sul Crotone ed ora per la matematica promozione manca veramente poco. Quattro sconfitte consecutive per gli irpini che devono dal prossimo match cambiare rotta se vogliono partecipare agli spareggi promozione.

Fidelis Andria-Gelbison 1-1. Un pari che serve a poco per i pugliesi, serviva una vittoria che non è arrivata ma bisognerà credici finché la matematica non condannerà. Punto utile per i rossoblù che si tengono lontani dalla zona retrocessione e possono anche provare a risalire per accedere a quella playoff, servono però delle vittorie.

Turris-Cerignola 2-1. Il buon pari sul campo del Crotone ha dimostrato che i campani sono in buon momento e questo risultato è molto utile in chiave salvezza. Si interrompe la serie positiva dei foggiani che comunque possono ancora provare ad agguantare la terza posizione.

Francavilla-Potenza 1-1. Serviva un successo ai padroni di casa per consolidare ancora di più la posizione playoff, il pari comunque serve a muovere la classifica. Continua la serie positiva degli ospiti che restano in piena lotta promozione.

Virtus Francavilla – Potenza 1-1. Un punto a testa, finisce così la gara della Nuovarredo Arena che vede la Virtus rallentare ancora nelle sfide casalinghe. Un buon punto per il Potenza che muove la classifica.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A Tutta C

CLASSIFICA SERIE C